Un cliente ha mostrato le foto del pranzo per due persone in un ristorante a Cagliari, in Sardegna, lasciando increduli gli altri utenti per quanto speso. Ecco cosa ha mangiato.
Mangiare bene e spendere il giusto non dovrebbero essere opzioni alternative tra loro. Nella patria del buon cibo, qual è l'Italia, chi sa cercare senza fermarsi alla prima impressione può trovare numerose strutture in cui consumare pasti di qualità senza rinunciare al risparmio.
Chiaramente, chi spende di più può spesso godere di una qualità maggiore in virtù della differente scelta degli ingredienti, degli ambienti più curati, di un servizio più rapido ed efficiente. Non è detto, però, che spendendo qualcosa in meno si debba necessariamente fare a meno di tutto ciò. Con qualche ricerca approfondita sul web, affidandosi ai gruppi dedicati sui social network e ai siti specializzati, è possibile ottenere consigli e recensioni su ristoranti, trattorie e agriturismi in cui è possibile pranzare o cenare a prezzi ragionevoli.
Sardegna, il menù per due persone al ristorante: cosa hanno mangiato i clienti e quanto hanno speso

È quanto fatto da Gianni, che ha poi raccontato la sua esperienza in un post pubblicato in un gruppo su Facebook. L'utente ha rivelato di aver pranzato in un ristorante situato a Cagliari dopo aver seguito il consiglio di altre persone presenti nello stesso gruppo. Gianni ha optato per un business lunch con primo, secondo, tontorno, calice di vino, acqua e caffè: "Tutto squisito, servito con cura in un ambiente molto pulito".
Gianni ha pubblicato le fotografie delle portate e dello scontrino. Le due persone presenti al tavolo hanno ordinato come primi tortelli al nero con ragù di polpo e cannelloni con ricotta e spinaci. Come secondi parmigiana di melanzane e pesce spade, scaloppine all'arancio e rolata, tortino di patata e formaggio. Il tutto accompagnato da un calice di vino bianco, acqua e due caffè. Il prezzo? 34,50 euro totali, ovvero poco più di 17,50 euro a persona. Un conto tutt'altro che salato: l'importo basso ha lasciato increduli alcuni degli utenti che hanno commentato il post.
Una delle persone intervenute ha addirittura definito "quasi impossibile" l'aver speso così poco: "Ho mangiato tante volte a Cagliari, i prezzi sono molto alti", ha scritto. Eppure, in questo caso lo scontrino non mente: altri utenti hanno comunque spiegato che, essendo un business lunch, si tratta di una sorta di promozione valida solo a pranzo durante i giorni della settimana.
LEGGI ANCHE: Napoli, mostra lo scontrino del pranzo a base di pesce: "Quanto abbiamo speso"
