Il viaggio low cost nella capitale più economica d'Europa: "Quanto si spende"

Tra le capitali più economiche d'Europa c'è senza dubbio Sofia, in Bulgaria. Quanto si spende per visitare la città? Un utente di TikTok ha pubblicato un video in merito: è la città perfetta per un viaggio low cost.

Quale sia, esattamente, la Capitale più economica d'Europa è difficile stabilirlo con certezza. Di sicuro, però, si può dire che Sofia sia tra le città del nostro continente con il costo della vita più basso. Spesso sottovalutata dai turisti, la capitale della Bulgaria può in realtà regalare un'esperienza di viaggio unica.

Sofia, distante poche ore di volo dall'Italia, è in grado di offrire il perfetto mix di storia, cultura e natura. La città si fa apprezzare per le sue tante chiese, ma non solo. Il suo patrimonio storico è infatti ricco e variegato. Sapranno apprezzare questa località gli amanti dell'arte, gli appassionati di musica ma non solo. Anche la cucina tradizionale bulgara ha tanto da offrire. Sofia, inoltre, si presta a momenti di relax e divertimento: insomma, una città in grado di assecondare qualsiasi esigenza.

@marcotraveltips

La capitale più economica d’Europa✨ Ho amato lo street food a partire da 1€😱 Tutte le attrazioni principali sono gratuite💰 Puoi organizzare tantissime escursioni come al Monastero di Rila o la Chiesa di Bojana🏔️ Non perderti i tantissimi secret bar in giro per la città🕯️ Sofia è definitivamente una delle capitali più economiche che ho visitato🌍 E tu ci sei mai stato? Salva il video e tagga la persona con cui andare✈️ #sofia #bulgaria #consiglidiviaggio #traveltips #streetfood #europa

♬ la noia - Angelina Mango

Sofia, la meta perfetta per un viaggio low cost nel weekend

Sofia, il viaggio low cost in Europa
Il viaggio low cost a Sofia: quanto si spende. Fonte: TikTok

Arrivare a Sofia dall'Italia non è difficile: la capitale Bulgara è infatti ben collegata con i principali aeroporti del nostro Paese. Una volta giunti a destinazione ci si può spostare grazie ai trasporti pubblici, mentre per dormire è possibile trovare alloggi anche molto economici. Il periodo migliore per visitarla è senza dubbio quello tra la primavera inoltrata e l'inizio dell'autunno. Ma quanto si spende, effettivamente, per visitare Sofia? Un viaggio nella capitale bulgara può essere realmente low cost.

Alcuni dei costi da sostenere per visitare Sofia sono stati elencati da Marcotraveltips, che di recente ha pubblicato su TikTok un video dedicato alla destinazione. Dall'Italia, ha spiegato l'autore del video, è possibile raggiungere Sofia prenotando un volo a partire da 25 euro. Il pernottamento, anche in centro, è accessibile a chiunque: si spendono circa 10 euro. Anche lo street food è apprezzabile: Marco ha rivelato che è possibile mangiare spendendo solo un euro. Gli ingressi alle attrazioni principali della città sono gratuiti: da visitare assolutamente, secondo l'autore del filmato, il monastero più antico del paese e i tanti bar nascosti presenti in tutta la città. Insomma, Sofia è senza dubbio da prendere in considerazione per chi ha intenzione di staccare la spina dalla vita quotidiana e organizzare un viaggio low cost.

LEGGI ANCHE: Grecia, il viaggio low cost a poche ore dall'Italia: "Quanto ho speso per questa località troppo sottovalutata"

Lascia un commento