Concorso pubblico per diplomati, 50 amministrativi a tempo indeterminato da assumere presso l'Università di Firenze: come candidarsi

L'Università di Firenze ha indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione di 50 amministrativi. Per partecipare basta il diploma, c'è tempo fino al 20 maggio 2024 per candidarsi.

Nuove opportunità di lavoro in vista per chi è in possesso di un diploma di scuola superiore. Di recente, infatti, l'Università di Firenze ha indetto un concorso pubblico per esami per l'assunzione di 50 unità di personale di categoria C, posizione economica C1, dell'area amministrativa, per le esigenze dell'Area Servizi alla Didattica e delle Strutture di Ateneo. I soggetti assunti saranno inquadrati nell'area dei collaboratori del settore amministrativo.

I requisiti per l'ammissione al concorso pubblico, oltre a quelli generici come cittadinanza e godimento dei diritti civili e politici, prevedono il possesso del diploma di istruzione secondaria di II grado. Tra le mansioni del ruolo richiesto ci sono supporto alla programmazione e all'organizzazione dei corsi di studio, delle attività didattiche e dei servizi agli studenti; front office e back office a favore di docenti, personale interno ed esterno e studenti; istruttoria relativa al processo di accreditamento e qualità dei corsi di studio; supporto amministrativo per i servizi di orientamento, tutorato, diritto allo studio e inclusione, stagement e tirocini, placement per gli studenti; supporto all'organizzazione di eventi per studenti e docenti, accoglienza alle matricole, eventi di orientamento ed eventi informativi.

Concorso pubblico dell'Università di Firenze, come presentare la domanda e quali sono le prove di esame

L'Università di Firenze assume diplomati: il concorso pubblico
Concorso pubblico per diplomati all'Università di Firenze

Per presentare la propria domanda di partecipazione al concorso pubblico indetto dall'Università di Firenze è necessario collegarsi al portale InPa e autenticarsi tramite SPID o CIE. Le domande vanno presentata, esclusivamente in via telematica, entro le ore 13:00 del 20 maggio 2024. Insieme alla domanda di partecipazione va allegata l'attestazione del versamento di 10 euro pari al contributo alle spese di organizzazione dello stesso concorso.

La procedura concorsuale prevede una prova preselettiva da remoto. I primi 250 classificati in questa prova accederanno alla successiva prova scritta. Poi eventualmente a quella orale. Terminate le prove di esame, la Commissione esaminatrice formerà la graduatoria di merito. I candidati vincitori saranno chiamati a stipulare un contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato come collaboratori del settore amministrativo, come previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro vigente del comparto Università. È previsto un periodo di prova, stabilito dallo stesso CCNL, al termine del quale - in mancanza di risoluzione da una delle parti - il dipendente si intenderà confermato in servizio.

LEGGI ANCHE: Concorso pubblico Ministero della Difesa, si cercano 191 Allievi Marescialli della Marina militare: per candidarsi basta il diploma

Lascia un commento