Nuovo concorso pubblico indetto dall'Esu di Padova, in Veneto. Previste 4 assunzioni a tempo indeterminato come operatore esperto dei servizi di ristorazione in base al CCNL Funzioni Locali. Candidature aperte fino al 10 agosto 2024: quali sono i requisiti per partecipare.
Nuove opportunità di lavoro in Veneto. L'Esu di Padova, infatti, ha di recente pubblicato un nuovo avviso di selezione per soli esami finalizzato all'assunzione, a tempo indeterminato e parziale al 50%, di 3 unità da inquadrare nel profilo di operatore esperto dei servizi di ristorazione, così come previsto dal CCNL Funzioni Locali. Due dei tre posti messi a concorso, si legge nel bando, sono riservati ai militari volontari congedati senza demerito. Di seguito tutti i dettagli del bando di concorso pubblicato nelle scorse ore.
Per partecipare al concorso pubblico in questione è necessario essere in possesso di determinati requisiti. È infatti richiesto il possesso dei requisiti generali per l'ammissione ai concorsi, quali cittadinanza, maggiore età, idoneità psicofisica all'impiego, godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali. Per quanto riguarda il titolo di studio, invece, è richiesto il diploma della scuola dell'obbligo, integrato con diploma o attestato di specifica qualificazione professionale attinente al posto e alle mansioni messe a concorso.
Veneto, i dettagli del concorso pubblico: domanda, preselezione, prove di esame, assunzione

La domanda per l'ammissione al concorso va presentata, esclusivamente per via telematica, entro e non oltre le 23:59 del 10 agosto 2024, tramite il Portale Unico del Reclutamento InPa. Tramite lo stesso portale è inoltre possibile trovare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Terminato il periodo utile per la presentazione delle domande si passerà alla procedura concorsuale. Prima, però, potrebbe essere prevista una prova preselettiva qualora il numero delle domande di partecipazione risultasse superiore a 70.
Sono due, invece, le prove selettive da svolgere: una prova teorico pratica e una prova orale, volte a verificare le effettive capacità possedute dai candidati. Il calendario delle prove sarà pubblicato sul Portale InPa. Al termine delle due prove, la commissione formerà le graduatorie di merito in base alla somma del voto conseguito nelle due prove. I candidati dichiarati vincitori saranno assunti quindi in servizio, previa stipula di un contratto individuale di lavoro. L'assunzione avverrà ai sensi di quanto previsto dal CCNL del Comparto Funzioni Locali del 16 novembre 2022, con stipendio tabellare annui lordo pari a 9.517,26 euro, indennità di comparto, tredicesima mensilità ed altre eventuali indennità.
