Thailandia, il viaggio esotico è da sogno: "Quanto ho speso per questa vacanza"

Un influencer ha pubblicato un video su TikTok nel quale ha elencato le singole voci di spesa per l'organizzazione di un viaggio della durata di 14 giorni in Thailandia. 

La Thailandia è una delle mete più ambite ed apprezzate dai turisti di tutto il mondo, con decine di milioni di visitatori ogni anno. Si tratta di una vera e propria perla dell'Asia sud-orientale che si distingue per le sue spiagge da sogno e per le sue isole paradisiache, ma non solo.

Visitando la Thailandia è possibile tuffarsi nel suo mare cristallino ma anche nella sua cultura millenaria, per poi perdersi tra i paesaggi mozzafiato di una natura ancora contaminata. Conosciuta come la terra del sorriso, la Thailandia sa accogliere chiunque grazie all'ospitalità del suo popolo. Tra le peculiarità di questo Paese c'è anche la sua cucina, ricca di sapori intensi e di aromi speziati. Una vacanza in Thailandia, insomma, può rappresentare una vera e propria esperienza da sogno. Il periodo migliore per visitarla è quello tra novembre e aprile: raggiungerla non è difficile, visti i tanti collegamenti diretti dagli aeroporti delle maggiori città italiane.

Thailandia, quanto costa organizzare un viaggio di 15 giorni

Thailandia, la spesa totale dell'autore del video
La spesa totale dell'influencer per il viaggio di 15 giorni in Thailandia. Fonte: TikTok

Chi programma una vacanza in Thailandia, sa che il viaggio può essere dispendioso non solo in termini economici ma anche per quanto riguarda il tempo necessario per il volo e per avere la possibilità di esplorare il numero maggiore possibile di isole e di città. Quanto costa, effettivamente, un viaggio in Thailandia? Leonardbells, influencer che su TikTok fornisce di frequente consigli e idee di viaggio, di recente ha pubblicato un video proprio dedicato ai costi da lui sostenuti per un viaggio di 15 giorni nel Paese ad agosto.

L'autore del video ha elencato i costi per persona, partendo dal volo da Roma a Bangkok, con scalo in Arabia Saudita, per il quale ha speso 456 euro (andata e ritorno). Per quanto riguarda l'alloggio, l'influencer ha scelto dei bungalow sulle isole e una notte in una abitazione in una giungla, spendendo in totale 272 euro per 14 notti, una media di 19 euro a notte a persona. Per tre voli interni per raggiungere le isole, la spesa è stata pari a 210 euro. La spesa per i traghetti tra le isole, invece, è stata pari a 51 euro. 250 euro, invece, è stato il costo per le escursioni. In totale, fin qui, 1.250 euro, a cui si sono aggiunte le spese per il cibo, per i taxi, per lo shopping e per altre spese extra, per un totale di circa 1.800 euro.

Tanto? Di certo non poco. Quando si organizza un viaggio del genere, intercontinentale, della durata di due settimane, bisogna però considerare tutti i fattori. Ad ognuno, come sempre, la propria valutazione.

LEGGI ANCHE: Il viaggio low cost nella capitale più economica d'Europa: "Quanto si spende"

Lascia un commento