Concorso pubblico per diplomati, assunzioni a tempo indeterminato all'Università di Venezia: come candidarsi

L'Università Ca' Foscari di Venezia ha indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato di amministrativi contabili. Domande aperte, per candidarsi basta il diploma. Tutti i dettagli.

Nuova opportunità di lavoro per i soggetti in possesso di un diploma di scuola superiore. L'Università Ca' Foscari Venezia, infatti, ha di recente indetto un nuovo concorso pubblico per esami per l'assunzione di 3 persone con contratto a tempo indeterminato. Il ruolo da coprire è quello di amministrativo contabile: le figure assunte dovranno supportare le attività amministrative e contabili del settore amministrazione dei dipartimenti e delle strutture decentrate.

Come si legge nel bando di concorso, i soggetti assunti saranno inquadrati nell'area dei collaboratori settore amministrativo per le esigenze del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparari, del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica e del Dipartimento di Economia. Il trattamento economico è quello previsto dal vigente CCNL ed è composto da retribuzione annua lorda di 20.952,60 euro, tredicesima mensilità, indennità di Ateneo di euro 2.053,97 e ulteriore trattamento accessorio eventualmente spettante.

Concorso pubblico Università d' Venezia: requisiti, domanda, prove d'esame e graduatoria

Concorso pubblico, l'Università di Venezia assume a tempo indeterminato
Nuovo concorso pubblico dell'Università di Venezia: assunzioni a tempo indeterminato

Per partecipare al concorso pubblico dell'Università di Venezia è necessario essere in possesso dei requisiti generali quali cittadinanza, diritti politici, maggiore età, idoneità fisica all'impiego. È anche richiesto il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Le domande possono essere presentate, entro le ore 12:00 del 17 giugno 2024, accedendo alla sezione Lavora con noi del sito web ufficiale dell'Università di Venezia e autenticandosi tramite SPID. Ai candidati è richiesto il versamento di un contributo di 10 euro.

La procedura concorsuale prevede una prova scritta e una prova orale. È anche prevista un'eventuale prova preselettiva, da istituire in base al numero di domande ricevute. Il 21 giugno saranno pubblicati l'avviso di svolgimento o meno della preselezione e il calendario delle prove d'esame (o un eventuale rinvio). È prevista anche una valutazione dei  titoli di preferenza in caso di parità di punteggio. Al termine delle prove, la Commissione formerà la graduatorie di merito. Saranno così dichiarate vincitrici le prime tre persone in ordine di punteggio. Le persone vincitrici saranno convocate per stipulare con l'Università Ca' Foscari di Venezia un contratto individuale di lavoro subordinato a tempo indeterminato. È previsto un periodo di prova di 3 mesi. Nel bando di concorso, disponibile sul sito web ufficiale dell'Università di Venezia, è possibile trovare tutte le informazioni non specificate nel presente articolo.

LEGGI ANCHE: Bonus 200 e 250 euro, a maggio busta paga più ricca per questi lavoratori: a chi spetta l'aumento di stipendio

Lascia un commento