Un utente ha pubblicato un video con le 5 regole da seguire per chi vuole viaggiare risparmiando: i consigli per il perfetto viaggiatore low cost.
La primavera è senza dubbio tra i periodi dell'anno in cui si prenotano più viaggi in assoluto: l'estate si avvicina, le giornate tornano finalmente ad allungarsi, le temperature diventano sempre più gradevoli. E nel mezzo, inoltre, ci sono diverse festività che danno vita ai ponti, periodi in cui è possibile staccare dal lavoro, dallo studio e in generale dalla vita quotidiana per concedersi una vacanza di relax e divertimento.
Insomma, è giunto il momento di prenotare il prossimo viaggio. In un periodo di forti rincari come quello attuale, organizzare una vacanza richiede scelte oculate: bisogna, insomma, prestare attenzione ad ogni spesa per non ritrovarsi in difficoltà. È per questo motivo che le mete più ricercate sono senza dubbio quelle low cost. Esistono, comunque, determinati accorgimenti da seguire per riuscire a ridurre le spese da sostenere nell'organizzazione di un viaggio e quindi risparmiare sulla spesa totale. Nelle scorse ore, l'utente di TikTok Biloss7 ha pubblicato un video in merito.
Le 5 regole da seguire per viaggiare low cost

Biloss7, utente di TikTok che fornisce di frequente consigli e guide di viaggio, ha pubblicato nelle scorse ore un video in cui suggerisce le 5 regole fondamentali di un viaggiatore low cost. Quali sono, dunque, i consigli da seguire? Il primo riguarda destinazione e periodo di viaggio: meglio optare per destinazioni meno turistiche o località vicine a mete famose, preferendo come date quelle in bassa stagione per ottenere prezzi migliori. La seconda regola è quella di prenotare in anticipo: prenotando voli e alberghi in netto anticipo è possibile risparmiare denaro, soprattutto se si approfitta di promozioni o offerte speciali. L'utente ha, per questo, consigliato l'iscrizione alle newslettere delle compagnie aeree.
La terza regola da seguire per il viaggiatore low cost è quella riguardante l'uso di trasporti pubblici, valutando l'acquisto di pass giornalieri o settimanali, in modo da ottenere ulteriori sconti. Il quarto consiglio è quello di trovare alternative economiche per l'alloggio, prendendo in considerazione ostelli, bed & breakfast o appartamenti in affitto: spesso, infatti, sono le soluzioni che garantiscono il maggior risparmio. Quinta e ultima regola riguarda il cibo: meglio mangiare in modo economico, evitando ristoranti turistici e preferendo la cucina locale in bar, street food e ristoranti economici. Non vi resta, a questo punto, che prenotare la prossima vacanza e mettere in pratica queste regole.
LEGGI ANCHE: Liguria, cliente mostra lo scontrino del pranzo di mare a due passi dalla spiaggia: "Quanto abbiamo speso"
