Una donna ha pubblicato le fotografie dello scontrino e delle portate di un pranzo in un ristorante a Catania, in Sicilia. La donna, Debora, ha speso 8 euro per un menù a base di carne con primo, secondo e contorno: ecco cosa ha mangiato.
In un periodo di forti rincari come quello attuale, anche concedersi un pranzo o una cena al ristorante può essere considerato un lusso. Può capitare, però, di farsi prendere la voglia di staccare la spina e lasciarsi coccolare da un pasto consumato fuori casa, in modo da non essere tenuti a mettersi ai fornelli per cucinare ma consumare delle pietanze preparate da un vero cuoco. Come fare, in questi casi?
Di certo le alternative non mancano. A patto, ovviamente, che ci si sappia accontentare. È possibile trovare soluzioni adeguate facendo una ricerca sui vari gruppi sui social network o siti di settore sparsi per il web. Grazie a questo passaparola virtuale, infatti, si possono scoprire strutture come ristoranti, trattorie, osterie, agriturismi e simili in cui mangiare bene e spendere il giusto. In alcuni casi, spendere pochissimo.
Sicilia, cosa ha mangiato la cliente per 8 euro

È quanto accaduto a Debora. La donna, infatti, nelle scorse ore ha raccontato di aver pranzato in un ristorante a buffet a Catania, in Sicilia. Il ristorante in questione, aperto solo a pranzo, permette ai clienti di scegliere tra due menù: uno a base di pesce e uno a base di carne, in entrambi i casi comprendenti un primo, un secondo, un contorno e un panino. Debora, che ha raccontato la sua esperienza in un gruppo su Facebook dedicato a consigli e recensioni sulle strutture appartenenti al mondo della ristorazione, ha rivelato di aver scelto un menù a base di carne in quanto non amante del pesce.
Il menù di Debora, come svelato dalla stessa donna nel post, comprendeva della pasta al forno come primo piatto, delle fettine di cipolle in agrodolce come secondo e delle patate al forno con cipolle come contorno. Il tutto accompagnato da una bottiglietta d'acqua da 500 ml. Quanto ha speso, Debora, per questo menù? La cifra è riportata sullo scontrino: 8 euro, a cui c'è da aggiungere un euro per la bottiglia d'acqua. Poco da dire: di certo per un prezzo del genere non è possibile avere pretese altissime, ma la donna è rimasta soddisfatta dall'esperienza e ha confermato che tornerebbe volentieri nel ristorante in questione. Senza dubbio un'ottima soluzione per un pranzo fuori casa con una spesa inferiore ai 10 euro.
