Simone, utente italiano di TikTok, ha raccontato la sua esperienza all'interno di quello che ha definito l'ostello più bello al mondo. Ecco quanto ha speso.
Spesso, fin troppo spesso, si è portati a credere che gli ostelli siano un'alternativa più economica ma decisamente di qualità inferiore rispetto agli hotel. Anche se in alcuni casi ciò può essere vero, in realtà non sempre è così.
Obiettivi degli ostelli, infatti, è quello di offrire un'esperienza di soggiorno diversa ai clienti: si hanno senza dubbio caratteristiche più basiche e servizi ridotti per poter garantire un prezzo inferiore rispetto ai classici alberghi, ma la qualità non è necessariamente inferiore. Gli ostelli, infatti, non vanno semplicemente pensati come alternativa economica ma anche come vera e propria tipologia di viaggio a se stante, soprattutto per chi si sposta in solitaria. Queste strutture favoriscono interazioni e scambi tra gli ospiti. In alcuni casi, gli ostelli riescono ad offrire servizi che gli stessi alberghi non sono in grado di offrire.
L'ostello più bello al mondo: quanto costa una notte e cosa offre

Ne è un esempio l'ostello mostrato da un utente su TikTok. Il nome dell'utente in questione è Simone Greco, seguito da circa 25mila follower, che di recente ha pubblicato un video mostrando la sua permanenza all'interno di quello che il giovane ha definito "l'ostello più bello al mondo". Sarà veramente così? Di certo non è possibile stabilire se si tratti realmente dell'ostello più bello al mondo, ma di certo quanto mostrato nel video lascia a bocca aperta.
L'ostello in questione è situato a Copenaghen, in Danimarca. Al suo interno si può ammirare una sala meeting, con accanto un grande schermo in cui vengono pubblicizzati tutti gli eventi della giornata. Al piano terra sono numerosi gli spazi comuni in cui è possibile fermarsi per lavorare, per chiacchierare, per consumare un pasto o per rilassarsi un po'. C'è poi una reception ci sono diversi bar, area ristorante e zona cinema. C'è uno spazio con i computer dai quali effettuare i check-in e addirittura uno spazio in cui è possibile farsi un tatuaggio. E non è tutto. L'ostello in questione è, di fatto, una vera e propria città: al suo interno è possibile trovare, infatti, anche un campetto da calcio, una palestra, un tavolo da ping pong.
Dopo aver preso l'ascensore, l'autore del video si reca al piano in cui è presente la sua stanza, da condividere con altri ospiti. Sei i letti all'interno della stanza. Quanto costa alloggiare all'interno di questo ostello? 29 euro a notte. Una cifra che, per tutti i servizi offerti, sembra decisamente vantaggiosa. Difficile, dopo aver visto quanto mostrato da Simone, credere che gli ostelli siano "solo" un'alternativa più economica ma qualitativamente inferiore agli hotel.
LEGGI ANCHE: Liguria, cliente mostra lo scontrino del pranzo in trattoria: "Non avrei mai pensato di spendere così poco"
