Livorno, cliente mostra lo scontrino dopo una cena in trattoria: "Piatti buoni e abbondanti, quanto abbiamo pagato"

In un momento di rincari, esistono ancora ristoranti e trattorie in cui si può mangiare bene e tanto spendendo poco. È la storia di Ciro, che ha pubblicato lo scontrino di una cena in trattoria a Livorno per due persone: l'importo speso sembra incredibile.

Riuscire a trovare un ristorante in cui si mangia tanto e bene spendendo poco sembra ormai un'impresa. Negli ultimi mesi, infatti, stiamo assistendo a importanti rincari che stanno riguardando non solo i beni di consumo ma, ovviamente, anche il settore della ristorazione. Anche se difficile, comunque, l'impresa di concedersi un pranzo o una cena in un ristorante senza pagare cifre spropositate di certo non è impossibile.

Tra le strutture ancora in grado di offrire pasti abbondanti e di qualità, personale accogliente e prezzi accettabili ci sono senza dubbio le trattorie: piccoli paradisi che ancora resistono alla modernità e, soprattutto, alle conseguenze inarrestabili dell'inflazione degli ultimi anni. Una conferma in tal senso è arrivata, nelle scorse ore, da un uomo che ha cenato in una trattoria di Livorno spendendo il giusto per una cena che lo ha lasciato soddisfatto. La storia è stata raccontata da Ciro, che in un gruppo su Facebook ha pubblicato lo scontrino di una cena in una trattoria per due persone. "Locale molto carino, cucina tipica livornese e toscana, tutto molto buono", ha commentato il cliente.

Livorno, quanto ha speso il cliente per una cena in trattoria

Livorno, lo scontrino pubblicato dopo la cena in trattoria
Lo scontrino pubblicato dal cliente dopo la cena in una trattoria di Livorno. Fonte: Facebook

Una cena per due persone, quella descritta da Ciro, comprensiva di un primo, una abbondante grigliata di pesce e una frittura. Il tutto accompagnato da un insalata e, come bevande, da mezzo litro di vino e una bottiglia di acqua. Il prezzo? Come è possibile leggere dallo scontrino pubblicato, Ciro ha pagato in totale 27 euro per un menù della casa, un secondo di mare e mezzo litro di vino.

27 euro è un'importo alla portata e senza dubbio molto interessante per una cena per due persone, soprattutto se le portate sono abbondanti e di qualità, e se tra queste ce ne sono alcune di mare. Riuscire a trovare un ristorante in cui una persona possa mangiare spendendo 13,50 euro a testa, ad oggi, sembra quasi impossibile. Quasi, per l'appunto. Ciro, in questo caso, è la conferma che cercando a fondo, anche tramite i vari gruppi di settore sui social network, è possibile trovare ancora qualche paradiso nascosto. Il passaparola, rimane, dunque, la miglior forma di pubblicità per quanto riguarda il mondo della ristorazione, anche quando questo avviene online.

LEGGI ANCHE: Milano, lo scontrino del pranzo lascia la cliente senza parole: "Ormai è impossibile"

Lascia un commento