Un'influencer ha elencato nel dettaglio le spese affrontate per un viaggio di una settimana alle Maldive. Tra gli utenti, in tanti commentano la cifra con stupore: "È pochissimo". Sarà davvero così?
Le Maldive sono senza dubbio tra le mete più ambite tra i viaggiatori di tutto il mondo. Stiamo parlando del gruppo di isole coralline situate nell'oceano Indiano, apprezzate per il loro clima tropicale che permette di godere di temperature calde tutto l'anno. Punto di forza è ovviamente il mare, con le sue acque cristalline che si vanno a infrangere sulle meravigliose spiagge bianche degli atolli.
Un viaggio alle Maldive è per qualcuno un viaggio che non si realizzerà mai, per altri un sogno che può diventare realtà. Spesso si è portati a pensare che organizzare un viaggio alle Maldive possa essere troppo dispendioso per le nostre tasche. Ma è realmente così? Diletta Grimoldi, utente di TikTok, nelle scorse settimane ha effettuato proprio un viaggio alle Maldive della durata di una settimana.
Quanto costa un viaggio di una settimana alle Maldive

Al termine della vacanza, Diletta Grimoldi ha pubblicato proprio su TikTok un video in cui elenca nel dettaglio i costi del viaggio, permettendo ai suoi follower e a tutti gli utenti di farsi un'idea sulla spesa totale da affrontare per organizzare una vacanza come la sua. Primo costo da sostenere è chiaramente quello del volo: per un volo (andata e ritorno) da Milano Malpensa a Malé, con scalo a Doha, viaggiando con la Qatar Airlines, Diletta ha speso 660 euro.
Arrivata alle Maldive, Diletta ha poi dovuto sostenere le prime spese sul posto: la prima in assoluto è stata quella per il transfer dall'aeroporto verso l'albergo, costato 50 euro. La ragazza ha alloggiato per 7 notti in un albergo a quattro stelle con piscina, palestra, formula all inclusive, serate a tema, cibi speciali e cibi internazionali, pagando 555 euro. A ciò ha aggiunto delle escursioni: per l'escursione con le razze e con gli squali ha speso 65 euro a persona. 500 euro una mattinata di snorkeling. Per l'escursione con le tartarughe 50 euro. Per l'uscita in barca al tramonto 45 euro. 25 euro è stato invece il costo per una notte a Malé. Per le varie assicurazioni, infine, Diletta ha speso 100 euro.
Un totale, insomma, di 1.600 euro per visitare le Maldive tra volo, albergo con colazione, pranzo e cena, transfer, assicurazioni ed escursioni. Poco o tanto? Questo dipende dalla percezione e dalla possibilità di ogni singolo individuo, chiaramente. Tra i commenti al video, però, non sono pochi gli utenti che commentano in modo entusiasta la cifra, ritenendola bassa rispetto a quanto credevano si potesse spendere per un viaggio alle Maldive. "È pochissimo", è senza dubbio uno tra i commenti più gettonati tra i tanti che ora possono finalmente pensare di trasformare in realtà il loro sogno di visitare le Maldive.
LEGGI ANCHE: "Quanto spendo di affitto per un appartamento a New York", influencer svela la cifra e lascia tutti a bocca aperta
