"Quanto spendo di affitto per un appartamento a New York", influencer svela la cifra e lascia tutti a bocca aperta

Piero Armenti, noto influencer italiano che vive negli Stati Uniti, ha svelato il costo per l'affitto del suo appartamento in centro a New York. La cifra è sbalorditiva.

Spesso si tende a paragonare la situazione economica italiana con quella statunitense, non realizzando che in questo modo si commette un grosso errore. Un errore dovuto al fatto che, in questo confronto, bisogna tenere in considerazione tutti i fattori del caso. Tra Italia e Stati Uniti, infatti, ci sono differenze importanti: queste riguardano soprattutto costo della vita e welfare statale. Esempio importante in merito è quello relativo agli affitti delle abitazioni.

Nei giorni scorsi, un noto influencer italiano che vive negli Stati Uniti ha rivelato il costo dell'affitto della sua abitazione a New York. L'utente in questione è Piero Armenti, che su TikTok può contare su quasi 500mila follower. Alla domanda di un utente, Piero Armenti ha rivelato dei dettagli riguardanti il suo appartamento. La domanda riguardava, in realtà, la grandezza della casa, che l'influencer ha rivelato essere pari a 90 metri quadri. Si tratta, spiega Armenti, di una metratura superiore alla media di New York, dove gli appartamenti sono molto piccoli: il suo è dotato di due stanze, due bagni e salone.

@pieroarmenti

Replying to @lucacorrini

♬ original sound - Piero Armenti

New York, influencer italiano svela quanto paga di affitto

New York, quanto si spende per l'affitto di una casa
Stati Uniti, qual è il costo per l'affitto di una casa a New York

Una piccola chicca: è così che, nel video, Piero Armenti definisce il suo appartamento. Un appartamento nel cuore di New York, in un edificio di lusso, con balcone che offre una vista sul centro di Manhattan. Vivere a New York, aggiunge l'influencer, è chiaramente costoso. Quanto? A questo punto del video decide di rivelare il costo dell'affitto: il suo "leasing" ammonta a oltre 6mila dollari al mese, ovvero più di 5.500 euro di affitto ogni mese.

La cifra rivelata da Piero Armenti riguardante il costo dell'affitto della sua abitazione a New York, ovvero più di 6.000 dollari al mese, ha lasciato centinaia di utenti a bocca aperta. Bisogna considerare, però, i vari fattori: non solo l'economia statunitense in se, ma anche la centralità e i comfort offerti dal suo appartamento. L'influencer ha infine rivelato un dettaglio ancor più stupefacente: la cifra da lui attualmente pagata, in realtà, non è neanche troppo alta. Il suo si tratta infatti di un contratto "vecchio", stipulato oltre quattro anni fa: un nuovo contratto, per lo stesso appartamento, richiederebbe oggi una spesa mensile pari a 7/7.500 dollari. "Mi sento anche di aver fatto un affare, ragazzi!", conclude ironicamente l'influencer.

LEGGI ANCHE: Gianluigi Donnarumma, quanto guadagna il portiere del PSG e della Nazionale: lo stipendio è da top al mondo

Lascia un commento