Unione Europea fondo sociale
Agenzia Coesione Territoriale
Dipartimento Funzione Pubblica
Dipartimento Pari Opportunità
PON
Password dimenticata?  Recuperala

“La tecnologia come fattore abilitante per lo smart working” (video e slide del webinar)

Si è tenuto giovedì 7 maggio  p.v. dalle ore 11.00 alle ore 12.30 l'undicesimo webinar tecnico offerto nell'ambito del progetto "Lavoro Agile per il Futuro della PA' e dedicato al tema delle nuove tecnologie per lo smart working, un tema molto discusso, su cui si sono concentrate le attenzioni di molti dirigenti della Pubblica Amministrazione in queste settimane di lockdown. 

Le tecnologie digitali rivestono un ruolo determinate nell'agevolare e rendere possibili nuovi modi di lavorare, rappresentando un driver fondamentale dello Smart Working. Il digitale, infatti, consente di ampliare e rendere virtuale lo spazio di lavoro, creando un digital workplace in cui comunicazione, collaborazione e socializzazione sono indipendenti da orari e luoghi di lavoro. Ma cosa vuol dire introdurre nuove tecnologie negli attuali modelli organizzativi presenti nella pubblica amministrazione? E quali sono, nello specifico, le tecnologie per lo Smart Working più performanti e sicure?

L'obiettivo del webinar è stato quello di dare risposta a queste domande, attraverso i preziosi contributi di quanti sono protagonisti di esperienze avanzate nel settore pubblico e privato. 

Elio Gullo, Direttore Generale dell’Ufficio Innovazione e digitalizzazione del Dipartimento della Funzione Pubblica, Giuseppe Castiello, Director - Deloitte Consulting, Francesco Pellecchia, Ripartizione Ragioneria Generale, Comune di Bari e Marco Bosio, Head of Government and Healthcare – Google hanno aiutato i partecipanti ad approfondire i diversi aspetti su cui la conoscenza e l'utilizzo delle nuove tecnologie può avere un peso determinante, dall'aggiornamento del personale, fino alla comunicazione e alla conciliazione tra vita e lavoro. 

Il webinar si terrà sulla piattaforma GoToWebinar. Per iscriversi è sufficiente cliccare su questo link, e inserire il proprio nome, cognome e la propria e-mail:

https://attendee.gotowebinar.com/register/6087427842011855885

Si consiglia di leggere attentamente le istruzioni contenute nella mail di conferma dell'iscrizione al webinar e di verificare che il proprio computer possegga i requisiti di sistema.

La diretta del webinar è stata trasmessa anche sulla pagina Facebook del progetto, e la registrazione è disponibile anche nel canale dedicato, all'indirizzo https://www.gotostage.com/channel/amministrazioneagile.

Guarda il video integrale