Poste Italiane ha di recente pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di Portalettere in numerose città. Candidature aperte ancora per poche ore: quali sono i requisiti richiesti e come presentare la domanda.
Nuove opportunità professionali presso Poste Italiane. L'azienda, infatti, ha di recente pubblicato un'offerta di lavoro per la posizione di Portalettere rivolta a soggetti in possesso di un diploma di scuola superiore attiva in numerose città. Bisogna però affrettarsi: le candidature, infatti, saranno chiuse a breve. Di seguito tutti i dettagli dell'avviso di selezione.
Sono solo due i requisiti richiesti per candidarsi. Innanzitutto, per quanto riguarda il titolo di studio (da dimostrare con apposita documentazione nel momento della convocazione in sede), è richiesto un diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o un diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110. È poi richiesta una patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali, mentre non sono richieste conoscenze professionali specifica.
Offerta di lavoro di Poste Italiane: sedi di lavoro, contratto, prove da sostenere, candidatura

L'offerta di lavoro è attiva nelle seguenti città: L’Aquila, Chieti, Pescara, Teramo, Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo, Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari, Sud Sardegna, Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini, Fermo, Pesaro-Urbino, Arezzo, Grosseto, Lucca, Massa-Carrara, Pistoia, Terni, Como, Cuneo, Lecco, Sondrio, Varese, Aosta, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Bolzano, Belluno, Venezia, Vicenza e Treviso. Anche se il candidato può indicare un'area territoriale di preferenza, sarà comunque l'azienda ad individuare la sede di assegnazione in base a specifiche esigenze. Per questa posizione viene offerto un contratto a tempo determinato, la cui durata sarà stabilità in base alle esigenze aziendali.
Al termine del periodo utile per le candidature, i candidati individuati per i correnti fabbisogni saranno contattati da Poste Italiane tramite e-mail per la somministrazione del test di selezione basato sul ragionamento logico. Chi supererà questo primo test potrà essere contattato per il completamento del processo di selezione che prevede altri due passaggi: una prova d'idoneità alla guida di un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta, essenziale da superare per dare luogo all'assunzione, e un colloquio. Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro e abbia i requisiti necessari può presentare la propria candidatura, entro e non oltre il 5 novembre 2024, accedendo alla sezione Lavora con noi presente sul sito web ufficiale di Poste Italiane. All'interno della stessa sezione, inoltre, è possibile consultare gli altri avvisi di selezione attualmente attivi.
