Friuli Venezia Giulia, 17 nuove assunzioni a tempo indeterminato per diplomati: al via il concorso pubblico

Nuovo concorso pubblico indetto in Friuli Venezia Giulia. Opportunità di lavoro presso il Comune di Udine, che assume 17 istruttori amministrativo contabili a tempo pieno e indeterminato. Per partecipare è sufficiente il diploma. Al via le candidature.

Situata nel cuore del Friuli Venezia Giulia, Udine è una città che offre un ottimo equilibrio tra qualità della vita e opportunità lavorative. Si tratta di una città nota per essere vivibile e ben organizzata, ideale per chi cerca una dimensione più raccolta rispetto alle grandi metropoli. La città vanta un'economia diversificata ed essendo ben collegata con l’Austria e la Slovenia, Udine è un punto strategico per gli scambi in Europa centrale. La presenza dell'Università di Udine contribuisce a un ambiente dinamico e innovativo, attraendo giovani professionisti e ricercatori. Inoltre, la ricca offerta culturale e la vicinanza a paesaggi naturali straordinari, come le Alpi e il mare Adriatico, rendono Udine un luogo ideale per chi desidera uno stile di vita bilanciato tra lavoro e tempo libero. Chiunque fosse alla ricerca di una nuova attività professionale in Friuli Venezia Giulia può prendere in considerazione il concorso pubblico da poco indetto dal Comune di Udine.

Si tratta di un avviso di selezione finalizzato all'assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 17 istruttori amministrativo contabili. I soggetti assunti saranno assegnati presso i vari servizi dell'Amministrazione. È necessario essere in possesso di alcuni requisiti per partecipare al concorso pubblico. Si tratta dei requisiti di cittadinanza, maggiore età, godimento dei diritti civili e politici, immunità da condanne penali o altri provvedimenti che escludano l'assunzione, non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti per aver conseguito nomina o assunzione tramite la produzione di documenti falsi o viziati da nullità,  idoneità fisica all'impiego, adeguata conoscenza della lingua italiana. Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesto il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Tutti i dettagli del concorso pubblico indetto in Friuli Venezia Giulia: candidatura, prove d'esame, assunzione

Friuli Venezia Giulia, il concorso pubblico per 17 nuove assunzioni
Le assunzioni saranno a tempo pieno e indeterminato

La domanda di partecipazione al concorso pubblico va presentata, esclusivamente per via telematica, entro e non oltre le 23:59 del 22 novembre 2024 tramite il Portale Unico per il Reclutamento. Lo stesso portale è consultabile per tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Ai candidati è richiesto il pagamento di una tassa di concorso di importo pari a 10 euro. Concluso il periodo utile per la presentazione delle domande si passerà alle prove d'esame. Due quelle da svolgere, ovvero una scritta e una orale, sulle materie specificate all'interno del bando.

Al termine delle due prove previste, poi, la commissione si occuperà di formare la graduatoria di merito in base all'ordine decrescente di punteggio complessivo conseguito da ciascun candidato. In base ad essa saranno dichiarati i vincitori del concorso. Questi soggetti saranno invitati alla stipula di un contratto individuale di lavoro con il trattamento economico relativo alla posizione secondo quanto previsto dal contratto collettivo regionale in vigore in Friuli Venezia Giulia.

Lascia un commento