Ferrovie dello Stato ha appena pubblicato un'offerta di lavoro in Puglia. Il gruppo ricerca specialista segreteria di direzione da assumere con contratto a tempo indeterminato. Candidature in corso.
Non solo turismo, negli ultimi anni Bari si sta affermando sempre di più come meta ambita anche per chi cerca nuove opportunità di vita e lavorative. Il capoluogo della Puglia, infatti, è in grado di offrire un contesto che sa bene unire tradizione e modernità. Il tutto con una qualità della vita non trascurabile e un costo della vita che è sensibilmente inferiore rispetto ad altre grandi città.
Proprio a Bari, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di specialisti segreteria di direzione da inserire presso Ferrovie del Sud Est e SA s.r.l., azienda che si occupa del trasporto intermodale su ferro e su gomma in Puglia. La figura ricercata si occupa delle seguenti attività. Gestisce e monitora l'agenda dell'amministratore delegato, organizza i viaggi di lavoro e gestisce le trasferte, redige e archivia i documenti alla firma dell'amministratore delegato, gestisce i flussi informativi, la corrispondenza interna ed esterna e la posta certificata, predispone e gestisce la documentazione aziendale riservata, organizza eventi e meeting, si occupa della gestione amministrativa dell'archivio documentale, dei pagamenti e del ciclo passivo.
Lavoro in Puglia, i dettagli dell'offerta di lavoro di Ferrovie dello Stato

Per candidarsi all'offerta di lavoro in questione è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Sono infatti richiesti una laurea magistrale, specialistica o vecchio ordinamento in materie giuridiche; una pregressa esperienza di almeno 3 anni maturata in luoghi analoghi all'interno di società strutturate, studi di consulenza o professionali; un'ottima conoscenza della lingua inglese a livello C1 o C2; un'ottima conoscenza del pacchetto Office. È preferibile il possesso di certificazioni e attestazioni informatiche. Il candidato ideale, infine, è dotato di tensione al risultato e resilienza, problem solving, pianificazione e organizzazione, integration e team working, customer centricity, flessibilità e tensione al cambiamento, riservatezza.
Per la posizione di specialista segreteria di direzione, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane offre un'assunzione diretta con contratto a tempo indeterminato in base a quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto autoferrotranvieri con compenso commisurato alla seniority. Sono poi previsti welfare integrativo, assicurazione sanitaria e possibilità di smart working. Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro in questione e abbia i requisiti richiesti può presentare la propria candidatura entro e non oltre il 28 ottobre 2024. Le candidature vanno presentate tramite la sezione Lavora con noi presente sul sito web ufficiale del gruppo, dove è inoltre possibile trovare altri avvisi di selezione attualmente attivi.
