Un nuovo concorso pubblico è stato appena indetto in Lombardia. Il Comune di Iseo, in provincia di Brescia, assume due istruttori tecnici geometri. L'inquadramento sarà a tempo pieno e indeterminato. Aperte le candidature.
Sulle sponde del suggestivo Lago d'Iseo, in Lombardia, sorge l'omonimo Comune che è una vera e propria perla della provincia di Brescia. Si tratta di un borgo che incanta per il suo contesto naturale, in grado di attrarre turisti ma non solo. Nell'area l'ambiente è incontaminato e rappresenta un vero paradiso per gli amanti della natura, che potranno perdersi nella Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino.
Anche se il settore turistico è tra le principali fonti d'impiego nel Comune di Iseo, di certo non è l'unica. Proprio l'amministrazione pubblica, infatti, ha di recente indetto un concorso pubblico per la copertura di 2 posti, a tempo pieno e indeterminato, da destinare all'area lavori pubblici e all'area urbanistica nel profilo professionale di istruttore tecnico geometra. I soggetti vincitori saranno assunti ai sensi del contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto funzioni locali. Il trattamento economico annuo sarà pari a 21.392,87 euro lordi oltre alla tredicesima mensilità.
Tutti i dettagli del nuovo concorso pubblico indetto in Lombardia

Per partecipare al concorso pubblico è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Si tratta dei requisiti di cittadinanza, maggiore età, godimento dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne, non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, idoneità fisica all'impiego, patente di guida di categoria B, conoscenza dell'uso del personal computer, delle applicazioni informatiche più diffuse e degli strumenti web e della lingua inglese. Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado di geometra o equipollente. In alternativa, è richiesta una delle lauree indicate nel bando. Ai candidati è richiesto inoltre il pagamento di una tassa di concorso di importo pari a 5,16 euro.
La domanda per l'ammissione al concorso va presentata, esclusivamente per via telematica, entro e non oltre le 12:00 del 13 novembre 2024 tramite il Portale Unico del Reclutamento. Sullo stesso portale è inoltre possibile consultare, in ogni momento, tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Al termine del periodo utile per la presentazione delle domande si passerà alla procedura concorsuale, che prevede una prova scritta e una prova orale. Svolte le due prove, poi, la commissione esaminatrice si occuperà di formare la graduatoria di merito. In base ad essa si procederà a dichiarare i vincitori del concorso. Questi soggetti saranno invitati alla stipula di un contratto individuale di lavoro, a tempo pieno e indeterminato, per l'assunzione in servizio.
