Abruzzo, mostra lo scontrino del pranzo per cinque al ristorante: "Avete speso una miseria"

Un utente ha pubblicato le fotografie delle portate e dello scontrino di un pranzo in un ristorante in provincia dell'Aquila, in Abruzzo, elencando le portate e quanto speso. L'importo finale ha lasciato a bocca aperta le altre persone intervenute per commentare il post.

Mangiare bene e spendere il giusto sembra sempre più difficile, in un periodo di forti rincari come quello attuale. Ancora di più se alla qualità del cibo e alla cortesia del personale si aggiunge una località suggestiva può esserne una nei pressi di un lago, in un contesto naturale che appare incontaminato. Difficile ma, per fortuna, non impossibile. Un'esperienza in merito è arrivata, nelle scorse ore, da un'utente che ha deciso di raccontarla in un gruppo dedicato allo scambio di consigli e suggerimenti sulle strutture nel mondo della ristorazione.

Dario, questo il nome dell'utente, ha raccontato di aver pranzato in un ristorante a Villalago, in provincia dell'Aquila, in Abruzzo. Il ristorante in questione si trova proprio nei pressi del lago di Scanno, luogo di passeggiate di orsi, cervi e cerbiatti che girano liberi per il paese. Proprio al centro del paese la struttura in cui si sono fermati per un pranzo Dario e altre quattro persone. Un locale spartano ma pulito, gestito a carattere familiare: la cucina casareccia ma di qualità, con porzioni abbondanti.

Lo scontrino del pranzo nel ristorante in Abruzzo condiviso dal cliente

Lo scontrino del pranzo in Abruzzo: la segnalazione del cliente
La foto dello scontrino e l'esperienza raccontata dal cliente dopo il pranzo. Fonte: Facebook

Per il pranzo in questione, le cinque persone al tavolo hanno ordinato e consumato quanto segue: fettuccine al ragù di cinghiale e fettuccine alla boscaiola (di cui è stata apprezzata la cottura della pasta) come primi piatti; a seguire arrosto misto con agnello, arrosticini e salsicce, apprezzato dai commensali; e ancora scamorza con i funghi, abbondante e di qualità; come contorno le patatine fritte, apprezzate e fritte bene. Per concludere, tiramisù e cheesecake accompagnata da dei caffè.

Come si evince dallo scontrino, per il pranzo consumato nel ristorante in provincia dell'Aquila, in Abruzzo, Dario ha speso 82 euro. Una cifra che, divisa per le 5 persone al tavolo, risulta pari a 16,40 euro a testa. Un prezzo decisamente vantaggioso (anche se non per 5 menù completi) per un pranzo soddisfacente, che ha saziato i cinque. Non a caso l'esperienza di Dario non è stata apprezzata solo dall'autore del post ma anche dagli altri utenti intervenuti per commentare. "Prezzi più che onesti, direi", ha scritto Salvatore. "Direi che per quello che avete mangiato non avete speso poco ma una miseria", le parole di Ivo.

 

Lascia un commento