Lavoro in Lombardia, assunzioni a tempo indeterminato per diplomati: indetto il nuovo concorso pubblico

Aperte le candidature per il concorso pubblico indetto dal Comune di Mede: nuove opportunità di lavoro in Lombardia. Sono previste 2 assunzioni a tempo pieno e indeterminato nella posizione di istruttore amministrativo. Per partecipare serve il diploma.

Situato in provincia di Pavia, in Lombardia, il Comune di Mede è in grado di offrire uno stile di vita dai ritmi più lenti e rilassati rispetto a quelli dei grandi centro urbano. Questa cittadina, con i suoi 6.500 abitanti, è circondata da paesaggi naturali ed è proprio l'ideale per chi ama la natura e le passeggiate all'aria aperta. Di recente, proprio il Comune di Mede ha messo a disposizione nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

È stato infatti indetto un concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione di 2 istruttori amministrativi da inserire a tempo pieno e indeterminato in base a quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto Funzioni Locali. L'ammissione al concorso pubblico è subordinata al possesso di determinati requisiti. Sono innanzitutto richiesti due requisiti specifici: il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado e il possesso della patente di guida di categoria B.

Opportunità di lavoro in Lombardia: i dettagli del concorso pubblico indetto dal Comune di Mede

Lavoro in Lombardia, come candidarsi per il concorso pubblico del Comune di Mede
Le cose da sapere sul nuovo concorso pubblico

È poi richiesto anche il possesso di alcuni requisiti generali quali cittadinanza, godimento dei diritti civili e politici, maggiore età, idoneità fisica all'impiego, assenza di condanne penali, non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento. La domanda di ammissione al concorso va presentata, esclusivamente per via telematica, entro e non oltre le 23:59 del 22 ottobre 2024, tramite il Portale Unico del Reclutamento InPa. Sullo stesso portale è inoltre possibile consultare gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Ai candidati è richiesto il pagamento di una tassa di concorso non rimborsabile di importo pari a 10 euro.

Concluso il periodo utile per la presentazione delle domande si passerà alla procedura concorsuale. Questa potrebbe prevedere lo svolgimento di una prova preselettiva qualora il numero di domande di partecipazione sia elevato. Sono poi previste due prove d'esame: una scritta e una orale. Le materie delle prove sono descritte nel dettaglio all'interno del bando, mentre il calendario sarà comunicato almeno 15 giorni prima. Al termine delle due prove, la commissione si occuperà di formare la graduatoria di merito in base alla votazione complessiva riportata da ciascun candidato. Si procederà quindi a dichiarare i vincitori del concorso. Questi soggetti saranno invitati alla stipula di un contratto individuale di lavoro, che prevede inizialmente lo svolgimento di un periodo di prova di 6 mesi.

Lascia un commento