Lavoro in Lombardia, 10 assunzioni per diplomati a tempo indeterminato: i dettagli del concorso pubblico

Nuovo concorso pubblico indetto in Lombardia: il sistema socio sanitario regionale assume 10 assistenti tecnici da inserire nelle CUR NUE 112 Lombardi e nella Centrale NEA 116117. Opportunità di lavoro a tempo pieno e indeterminato per soggetti in possesso di un diploma: come candidarsi.

Nuove opportunità di lavoro, per diplomati, in Lombardia. Di recente, infatti, è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 10 posti per assistente tecnico, da inquadrare nell'area degli assistenti. I soggetti assunti, che opereranno su turni nell'arco delle 24 ore, potranno essere assegnati presso le CUR NUE 112 Lombarde di Brescia, Milano e Varese o la Centrale NEA 116117. In sede di colloquio il candidato potrà indicare la preferenza ad una delle centrali oggetti del bando.

L'ammissione al concorso pubblico prevede il necessario possesso di alcuni requisiti. Si tratta dei requisiti di cittadinanza, godimento dei diritti civili e politici, idoneità fisica all'impiego senza limitazioni all'esercizio delle mansioni previste, non essere stati esclusi dall'elettorato attivo, non essere stati dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l'impiego tramite la produzione di documenti falsi o nulli. C'è, poi, un solo requisito specifico e riguarda il titolo di studio- È infatti richiesto un diploma d'istruzione secondaria di secondo grado.

Lavoro in Lombardia, i dettagli concorso pubblico per 10 nuove assunzioni

Lavoro in Lombardia, nuove opportunità a tempo indeterminato
Cosa serve per partecipare al concorso pubblico

La domanda di partecipazione al concorso pubblico in questione va presentata, esclusivamente per via telematica, entro e non oltre le 24:00 del 31 ottobre 2024 tramite la sezione del sito web di AREU Lombardia dedicata proprio ai bandi di concorso. Sul Portale Unico del Reclutamento, invece, è possibile in qualsiasi momento consultare numerosi altri avvisi di selezione attualmente attivi.

Al termine del periodo utile per la presentazione delle domande si passerà alla procedura concorsuale. Saranno tre, per i candidati, le prove da svolgere: una scritta, una pratica e una orale. Le materie sono specificate all'interno del bando di concorso. Le modalità di svolgimento, la data e l'orario saranno comunicate tramite il sito web di AREU Lombardia almeno 15 giorni prima delle prove.

La commissione, per la formazione della graduatoria di merito, potrà assegnare un massimo di 100 punti: 30 per i titoli e 70 per le prove d'esame. Una volta stilata e pubblicata la graduatoria si procederà, dunque, a nominare i vincitori del concorso. Questi soggetti saranno invitati alla stipula di un contratto individuale di lavoro, a tempo pieno e indeterminato. Il trattamento economico sarà quello previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro relativo al comparto sanità. Per i soggetti assunti in servizio sarà anche previsto un periodo di prova.

 

Lascia un commento