Una donna ha pubblicato le foto delle portate e dello scontrino di un pranzo per 5 persona in un ristorante in provincia di Alessandria, tra Piemonte e Liguria, raccogliendo diverse valutazioni positive anche dagli altri utenti intervenuti per commentare il post.
Per valutare un'esperienza in un ristorante realmente in maniera positiva è necessario prendere in considerazione una serie di fattori. La qualità del cibo è senza dubbio il principale, ma di certo non è l'unico. Anche l'efficienza del servizio, la cortesia del personale, la location e il prezzo hanno il loro peso specifico.
Soprattutto quest'ultimo, rapportato a quanto consumato, ci permette poi di avere una valutazione complessiva, che può essere più o meno positiva. Valutazione che, quando è effettivamente positiva, spesso si finisce per condividerla con altri, dando senso al caro passaparola che spesso può fare la fortuna di un'attività commerciale. Passaparola che, per quanto riguarda il mondo della ristorazione, avviene anche (e forse soprattutto) online, dove gli utenti si scambiano regolarmente consigli e segnalazioni sulle strutture da provare (o, eventualmente, da evitare).
Piemonte, cosa hanno mangiato le 5 persone al tavolo: lo scontrino

È quanto ha fatto da Elena che, nei giorni scorsi, ha condiviso la sua esperienza dopo aver pranzato in un ristorante ad Albera Ligure, in provincia di Alessandria, Comune del Piemonte al confine con la Liguria. Cinque le persone presenti al tavolo, che però non hanno ordinato altrettanti menù completi. I cinque, infatti, hanno ordinato e consumato quattro primi piatti, due secondi piatti con un contorno, due dolci e due caffè. Il tutto accompagnato da acqua e vino.
Per quanto riguarda i primi piatti, i commensali hanno ordinato tagliolini ai funghi porcini e tortelli di branzino ai funghi di mare. Per quanto riguarda i secondi, invece, fritto misto con cotoletta di vitello, cotoletta di maiale, due fette di porcino, una fetta di melanzane, una di zucchine e un altro tipico; punte di vitello al forno con contorno di patate al forno il secondo dolce. Crostata di frutta e crostata di mele come dolci. Il tutto, come si evince anche dallo scontrino, per una spesa di 95 euro, ovvero 19 euro a testa (ma, ribadiamo, non per 5 menù completi). Il pranzo è stato particolarmente apprezzato da Elena: "Tutto molto buono e porzioni abbondanti. Servizio abbastanza veloce nonostante ci fosse molta gente". Valutazioni positive sono arrivate anche dagli altri utenti intervenuti per commentare il post: "I primi a 8 euro sono tanta roba", ha scritto Luciano. "È sempre una garanzia", ha aggiunto Luisa. "Conosco bene, posto eccellente", la conferma di Sergio.
