Una donna ha pubblicato le fotografie delle portate e dello scontrino di un pranzo completo in un'osteria di Arezzo, in Toscana, raccogliendo valutazioni estremamente positive e alcune conferme sulla bontà della struttura da parte degli altri utenti intervenuti per commentare.
Mangiare bene e spendere poco è senza dubbio il sogno di tanti quando si tratta di concedersi un pasto fuori casa, ma in seguito al recenti rincari generalizzati il concetto di "spendere poco" sembra essere diventato sempre più relativo. Sono diversi, infatti, i fattori da prendere in considerazione per fornire un giudizio complessivo su un pranzo o una cena al ristorante.
Qualità e quantità degli ingredienti, efficienza del servizio, cortesia del personale e conto finale. Tutti questi fattori, combinati, ci danno modo di fornire una valutazione esaustiva. Quando questa è estremamente positiva, poi, spesso la si condivide anche con gli altri: innanzitutto per consigliare la struttura testata personalmente, ma anche per raccogliere pareri di terzi. È quanto ha fatto da Claudia che, nelle scorse ore, ha condiviso in un gruppo su Facebook dedicato a questo genere di segnalazioni la sua esperienza in un'osteria in Toscana.
Pranzo in un'osteria ad Arezzo, in Toscana: cosa ha mangiato e quanto ha speso la cliente

Claudia ha raccontato di aver pranzato in un'osteria ad Arezzo, in Toscana, consigliando vivamente la struttura. Due le persone al tavolo, che hanno ordinato e consumato quanto segue: due primi piatti, un carpaccio di vitello con porcini, un ossobuco in umido. Il tutto accompagnato da acqua, mezzo litro di vino e, per concludere, due dolci e due caffè. L'autrice del post ha particolarmente apprezzato l'esperienza: "Porzioni normali ma tutto cucinato magistralmente. Ambiente non turistico e servizio amichevole, per me è stato top", il suo giudizio complessivo.
Come si legge nello scontrino pubblicato in allegato al post insieme alle fotografie delle portate, Claudia ha speso in totale 70 euro, ovvero 35 euro a testa per due menù completi. L'esperienza nell'osteria ad Arezzo è stata apprezzata non solo dall'autrice del post ma anche dalle tante altre persone intervenute per commentare. "35 euro a testa per un pranzo completo è un buon prezzo", ha scritto Mauro. "Ogni volta che vado ad Arezzo è tappa obbligatoria", ha aggiunto Sandro. "Ad Arezzo forse è il migliore", il commento di Mario a conferma della segnalazione di Claudia. Pochi, invece, gli utenti che non hanno apprezzato la qualità, almeno visiva, delle portate servite e che hanno trovato eccessivo il prezzo speso per alcune pietanze.
