Poste Italiane, nuova offerta di lavoro per diplomati: assunzioni in tante città, come candidarsi

Poste Italiane ha appena pubblicato un'offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di nuovi Portalettere da inserire in una delle tante città in cui la ricerca è attualmente attiva. Al via le candidature: basta il diploma.

Nuove assunzioni in vista per Poste Italiane. L'azienda, infatti, si prepara ad assumere diplomati in numerose città italiane, prevalentemente al nord. L'offerta di lavoro, pubblicata nelle scorse ore, è finalizzata all'inserimento di Portalettere a tempo determinato. Sono due i requisiti richiesti: il titolo di studio (che andrà dimostrato con apposita documentazione nel momento della prima convocazione presso la sede aziendale) e la patente di guida.

I requisiti richiesti da Poste Italiane per candidarsi sono infatti il possesso di un diploma di scuola media superiore o diploma di laurea, anche triennale; il possesso di una patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo, mentre non sono richieste conoscenze professionali specialistiche. Per i candidati selezionati è previsto un inserimento con contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi.

Poste Italiane, la sede dell'offerta di lavoro e come presentare la propria candidatura

Poste Italiane, nuove assunzioni in arrivo: come candidarsi
L'azienda si prepara ad assumere nuove unità di personale

L'inserimento avverrà in una delle seguenti città. Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza della Brianza, Pavia, Sondrio, Varese, Alessandria, Aosta, Asti, Biella, Cuneo, Genova, Imperia, La Spezia, Novara, Savona, Verbano Cusio Ossola, Vercelli, Belluno, Bolzano, Gorizia, Padova, Pordenone, Rovigo, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Venezia, Verona e Vicenza, Forlì-Cesena, Modena, Arezzo, Lucca e Siena. Per i candidati è prevista la possibilità di indicare un'area territoriale di preferenza, ma sarà comunque l'azienda ad assegnare la sede lavorativa in base alle proprie esigenze.

Terminato il periodo utile per la presentazione delle domande, Poste Italiane individuerà alcuni candidati e li contatterà, tramite e-mail, per lo svolgimento di un test di selezione, basato sul ragionamento logico, da effettuarsi da remoto. Successivamente, i candidati che supereranno questa prima fase di selezione potranno essere contattati per il completamento del processo. La seconda fase prevede una prova di idoneità alla guida di un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta, il cui superamento è necessario per dare luogo all'assunzione, che un colloquio. Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro e abbia i requisiti richiesti può presentare la propria candidatura tramite la sezione del sito web di Poste Italiane dedicata agli avvisi di selezione, molti dei quali attualmente ancora attivi. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato fissato alle ore 23:59 del 29 settembre 2024.

Lascia un commento