In Umbria, vicino a uno dei borghi più belli d'Italia sorge il ponte tibetano più alto d'Europa: esperienza da brividi sospesi nel vuoto in un paesaggio davvero incredibile.
Nel cuore verde dell'Umbria è possibile visitare luoghi magnifici immersi nella natura e anche borghi ricchi di storia in cui fare un vero e proprio salto nel passato. Non mancano però esperienze ricche di adrenalina e forse ancora troppo poco conosciute. Non tutti sanno infatti che c'è un ponte incredibile che collega due borghi dell'Umbria. Sellano e Montesanto sono due centri storici meravigliosi collegati dal ponte tibetano più alto d'Europa e la buona notizia è che è possibile attraversarlo a piedi.
Un luogo incredibile che unisce il fascino della natura, l'adrenalina di un'esperienza diversa dal solito e anche la meraviglia storica di uno dei borghi più belli d'Italia. Tutto questo si trova in Umbria, che tra le tante regioni italiane è affascinante proprio per le sue avventure senza tempo. Ecco l'esperienza di questa influencer che ha deciso di condividere sui social la sua passeggiata nel vuoto e mostrare a tutti i suoi follower come vivere a pieno un'esperienza irripetibile che conduce in un luogo magico circondato e immerso nel verde della natura.

Borgo in Umbria con il ponte tibetano più alto d'Europa: esperienza da brividi con una passeggiata nel vuoto
1023 passi sospesi nel vuoto è ciò che separa il borgo di Sellano dalla piccola frazione di Montesanto. Il ponte tibetano più alto d'Europa si trova tra questi due centri storici nel cuore verde dell'Umbria e i viaggiatori potranno attraversarlo per vivere un'esperienza da veri temerari. Una volta saliti sarà possibile fare una passeggiata sul ponte e camminare sospesi tra le due montagne con il vuoto sotto i piedi. Puntare lo sguardo in alto è consigliato non solo per mantenere l'equilibrio, ma anche per non perdersi la grande bellezza in cui si è immersi. Grazie alla professionalità di chi si occupa di gestire le passeggiate sul ponte, tutto sarà gestito in perfetta sicurezza e senza rischi con dispositivi adatti. Un modo per fare un'esperienza diversa in Italia e vivere un'avventura diversa dal solito ricca di colpi di scena.
Visualizza questo post su Instagram
Una volta scesi dal ponte sarà possibile visitare il borgo di Sellano ricco di fascino e storia con le sue caratteristiche e pittoresche stradine dal sapore medievale. Qui basterà lasciarsi andare alla scoperta e all'avventura senza paura. Non resta che inserire anche il ponte tibetano in questo tour alla scoperta dell'Umbria ricco di grande fascino e ideale anche da fare in autunno.
