Calcare e ditate sui vetri in casa, il trucco virale sul web funziona davvero: risolve ogni problema

Dire addio al calcare sui rubinetti e alle ditate sui vetri e gli specchi in casa sarebbe un vero e proprio sogno: ecco il trucco che sta facendo il giro dei social e che risolve qualsiasi problema per le pulizie in casa. 

Fare le pulizie in casa è spesso un vero e proprio problema che sembra impossibile risolvere. Non mancano video di influencer che mostrano ottime soluzioni in grado di fare risparmiare tempo a chi si dedica alla casa. Ci sono però una serie di trucchi diventati virali sui social network che funzionano davvero e aiuteranno a risparmiare olio di gomito in casa. Il primo problema da risolvere è quello delle dita su vetri e specchi. Le superfici di alcuni elettrodomestici infatti sono delicatissime e spesso dopo aver cucinato sono piene di ditate.

Come fare a risolvere il problema degli aloni su vetri e specchi? C'è un mix di prodotti a costo zero che spazza via tutti i detergenti in commercio e che consente di ottenere una superficie immune agli aloni. Prendiamo un flacone di plastica vuoto e inseriamo all'interno un cucchiaino di sapone per i piatti, un cucchiaino di brillantante per lavastoviglie e abbondante acqua calda. Misceliamo tutto in un flacone a spray e il risultato sarò stupefacente. Ecco il video che mostra il prima e il dopo di vetri e specchi con questa soluzione.

Addio agli aloni su vetri e specchi, ma anche al calcare sui rubinetti: due trucchi virali sui social

Nel video è possibile ammirare il prima e il dopo dei vetri della cucina e anche degli specchi delle camere. Nonostante le ditate continue dopo l'applicazione della miscela magica sarà impossibile notarle. Si tratta di una vera e propria barriera protettiva che riuscirà a mantenere intatte le superfici e soprattutto immuni da qualsiasi ditata di grandi o piccoli. Una garanzia a cui sarà difficile rinunciare e che si ottiene a costo zero con l'uso di pochissimo prodotto e tanta acqua.

pulizia casa
Usare una candela per proteggere il rubinetto dal calcare. Fonte: Instagram

Passiamo invece al calcare sui rubinetti che si deposita in qualsiasi momento della giornata. L'acqua che esce dai tubi è infatti ricca di calcare che si deposita sull'acciaio lasciando quell'odiosa patina bianca che è difficilissimo eliminare. La soluzione virale e super efficace è quella di usare una candela da sfregare sulla superficie dei rubinetti. Una volta che la cera avrà aderito possiamo strofinare con un panno di cotone e il gioco è fatto. Si tratta di una vera barriera per l'acciaio che non permette all'acqua e dunque al calcare di penetrare al suo interno lasciando sempre i rubinetti super brillanti e luminosi. Con questi due trucchi super virali sarà impossibile rinunciare alle pulizie di casa.

Lascia un commento