Borgo tra cielo e mare in Liguria, luogo fatato ricco di storia: un'oasi di pace per l'autunno

Tutto il fascino della Liguria in uno dei borghi più belli d'Italia che è perfetto per un soggiorno in autunno lontano dal caos della città e avvolto dalla natura. 

La Liguria è una delle regioni più belle d'Italia e non mancano i luoghi naturalistici dove rilassarsi e godere di un panorama mozzafiato anche fuori la stagione estiva. In estate infatti sono tantissimi i turisti che arrivano a Porto Fino o nelle tante località sul mare per godere della bella stagione. Non tutti sanno però che il fascino dei borghi antichi è intramontabile e anche in autunno ci sono mete che riescono a conquistare i viaggiatori con luoghi caratteristici e una vista spettacolare.

Protagonista di oggi è uno dei borghi più affascinanti d'Italia che non tutti conoscono. Stiamo parlando di Cervo, piccolo centro storico a picco sul blu del mare capace di ammaliare chiunque con i suoi fiori colorati e le architetture di un'eleganza unica. Il borgo si trova nella provincia di Imperia e sono diverse le attrazioni che lo rendono davvero unico. La prima è proprio il panorama che è visibile dall'alto in diversi punti e permette di godere di tutta la sua bellezza magari durante la colazione o a cena con la luna che si specchia del blu delle acque cristalline del mare.

Liguria
Qualche scorcio del borgo di Cervo in Liguria. Fonte: Instagram

Tutto il fascino del borgo di Cervo in Liguria: mare, arte e storia anche nella stagione autunnale

Famosi sono gli scorci super romantici di Cervo che di sera si illuminano con luci soffuse creando un'atmosfera davvero unica. Il borgo in Liguria è famoso anche per l'architettura che esplode attraverso le chiese più famose, ma soprattutto tra le vie del centro storico. Qui è possibile immergersi nelle piccole stradine pittoresche che accolgono le case colorate. Visto dal mare il borgo è infatti un vero e proprio tripudio di colori vivi che riescono a incantare chiunque. Si tratta di una piccola perla miliare dei borghi in Liguria che non è affollato da turisti e che permette di vivere a pieno un weekend di vero relax nella stagione autunnale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca (@gianluca_gio87)

Per i nostalgici che adorano il profumo del mare Cervo è un compromesso perfetto in questa stagione con i suoi colori, la cucina tipica ligure e la vista spettacolare che di certo non fa rimpiangere la bella stagione. Non mancano le spiagge vicine dove è possibile concedersi qualche passeggiata vicino le onde del mare, l'autunno è infatti il periodo ideale per rilassarsi con i piedi sulla sabbia anche senza dover fare il bagno. Non resta che fare un salto nel fantastico paesaggio della Liguria e lasciarsi trascinare ancora una volta dalla sua bellezza mozzafiato tra arte, storia e natura.

Lascia un commento