Tutta la magia di Budapest in un weekend d'autunno che rivela una delle capitali più belle d'Europa: ecco cosa vedere.
Viaggiare in autunno è un vero spettacolo e tra le mete più belle ed economiche non può mancare la capitale dell'Ungheria. Budapest è un gioiello che racchiude un'architettura meravigliosa e un centro storico in grado di ammaliare chiunque con le sue tradizioni. Si tratta di un viaggio non troppo costoso e che si addice perfettamente anche a un weekend. A sole due ore di volo dall'Italia questa città diventa perfetta per vivere alcuni giorni di relax senza trascurare le bellezze più famose da visitare.
Famose a Budapest sono le antiche terme in cui ancora oggi è possibile rilassarsi e lasciarsi coccolare dalle acque benefiche. Un'attrazione che continua ad attrarre turisti che arrivano in città proprio per goderne a pieno in qualsiasi stagione dell'anno, anche in inverno. Non mancano però edifici e attrazioni di vario genere da vedere in città con un tour a piedi alla scoperta di quartieri incredibili e di una storia culinaria che vale la pena scoprire. Ecco tutte le tappe di un tour perfetto che di certo non lascerà delusi i viaggiatori.

Cosa vedere a Budapest: tutte le tappe di un tour in città tra arte e scoperte
Si parte dalla stazione che è il cuore della città per dirigersi verso la celebre sinagoga di Budapest. Tutta questa zona è affascinante e suggestiva per i viaggiatori che intendono poi addentrarsi in un'architettura insolita e ricca di grandi dettagli. Si prosegue poi verso la Basilica di Santo Stefano, sono tantissime le chiese famose in città che vale la pena visitare e che raccontano la storia del passato. Tappa imperdibile però a Budapest è il Parlamento che è tra i più belli al mondo. Questa è la meta turistica più famosa della città e si presenta in modo davvero particolare. La sua architettura maestosa sorge su una delle sponde del fiume Danubio regalando un'atmosfera da brivido e ricca di grande fascino. Guardarlo e visitarlo di giorno è un grande classico, ma non bisogna dimenticare di ammirarlo da lontano anche di sera quando è illuminato per uno spettacolo incredibile con lo specchio d'acqua del fiume.
Visualizza questo post su Instagram
Si continua con il Ponte delle Catene e il famoso Bastione che vale la pena visitare durante il tour in città senza dimenticare la chiesa di San Mattia insieme al castello. Tutte tappe che rendono il viaggio nella capitale dell'Ungheria un sogno perfetto per i giorni d'autunno. Budapest oltre ad essere una meta vicina all'Italia molto affascinante e ricca d'arte è anche economica. I voli dall'Italia infatti non sono eccessivamente cari ed è possibile non spendere troppo neanche in città.
