Una donna ha pubblicato le foto delle portate e dello scontrino di un'osteria in provincia di Vicenza, nel Veneto, per quattro persone. Tanti gli apprezzamenti per la qualità del cibo e per l'importo speso dalla cliente.
Mangiare bene e spendere poco? Non sempre è un'utopia. A causa dei recenti rincari, infatti, anche nel mondo della ristorazione i prezzi sono aumentati in maniera repentina, con conseguenze per tutti coloro costretti a fare i conti col proprio portafoglio per concedersi un pasto fuori casa. Al punto che oggi è sempre più difficile trovare strutture in grado di trovare il punto di equilibrio ideale tra qualità e prezzo.
Difficile ma, a quanto pare, non impossibile. Grazie al passaparola, che ormai si effettua principalmente online, è ancora possibile trovare ristoranti, trattorie, agriturismi e osterie in cui si può mangiare bene e spendere il giusto. Questo passaparola avviene principalmente tramite i gruppi su Facebook e i siti specializzati, sui quali gli utenti si scambiano consigli e segnalazioni sulle strutture da provare, condividendo foto delle portate e degli scontrini. È quanto ha fatto Piera, che ha deciso di provare un'osteria in provincia di Vicenza, nel Veneto, dopo aver letto delle segnalazioni in merito da parte di altri utenti.
Cosa ha mangiato e quanto ha speso la cliente per la cena nell'osteria nel Veneto

Nel post condivido nelle scorse ore, Piera ha rivelato che le quattro persone al tavolo si sono recate a cena in questa osteria e hanno ordinato e consumato quanto segue. Due antipasti della casa (soppressa, Asiago e polenta), una tartare, quattro primi (due bigoli con ragù bianco e porcini, due maccheroncini con zucchine e tasta sale). Per concludere, quattro dolci. Il tutto accompagnato da acqua e vino. L'autrice del post ha apprezzato la cena, sia per la qualità delle portare che per l'importo speso, consigliando agli utenti la struttura in questione.
Come si legge anche sullo scontrino, le quattro persone al tavolo hanno speso in totale 65,50 euro, ovvero poco più di 16 euro a testa. Non per quattro menù completi ma per una cena che, a quanto pare, ha lasciato soddisfatti tutti i commensali. E che è stata apprezzata anche dagli altri utenti intervenuti per commentare il post, alcuni dei quali increduli per la cifra spesa. "Ma come fanno a mantenere d ei prezzi del genere al giorno d'oggi? Incredibile!", ha scritto Francesco. "Prezzo stracciato", ha aggiunto un altro Eugenio. "Direi che non si può chiedere di più", il commento di Nicodemo.
