Camicie, esperta rivela i consigli per stirarle velocemente e in maniera efficace: "Come farlo in sei passaggi"

Ecco come stirare velocemente le camicie: i consigli di una nota esperta, che vi serviranno a risparmiare i consumi dei ferri da stiro, e a evitare che questi indumenti si brucino o, comunque, non si stirino correttamente.

Le camicie sono capi d'abbigliamento adatti a qualsiasi esigenza. Si possono, infatti, indossare a lavoro, negli uffici, ma anche per andare al ristorante, o per gli eventi importanti. Possono, altresì, essere indossate per fare una passeggiata con gli amici. Questi indumenti sono usati sia dagli uomini, che dalle donne, e possono essere realizzati in materiali diversi e di colori differenti. Le camicie, proprio come gli altri indumenti, possono essere lavate in lavatrice. A seconda del tessuto con cui sono state realizzate, e del colore, le modalità di lavaggio dovranno essere differenti, e con temperature e cicli diversi, a seconda dell'esigenza.

Spesso, dopo il lavaggio, le camicie necessitano di essere stirate. Stirarle non è facile come può essere stirare una maglietta o un jeans, in quanto sono composte da parti diverse, come le maniche e il colletto, e che necessitano un'attenzione maggiore per essere stirate. Per fortuna, però, ci sono dei trucchi per stirarle velocemente, e in maniera efficace, che vi faranno risparmiare tempo e, dunque, anche soldi, dato che terrete attivo il ferro per un tempo inferiore, ed eviterete che le camicie si brucino. In particolare, queste si possono stirare in sei passaggi. Erika Patragnoni, nota esperta di bucato e pulizie per la casa, ha rivelato questi sei passaggi: scopriamoli insieme.

Ecco i consigli per stirare velocemente e in maniera efficace le camicie: da dove partire

Innanzitutto, bisognerà iniziare dal colletto. Dovrete stirarlo rigorosamente al contrario, perché venga bene. Poi, stirate anche i polsini al contrario, partendo dall'interno verso l'esterno, e poi schiacciatelo sopra. Ora, stirate la manica, dal polsino verso la spalla, e, poi, utilizzando la parte rotonda dell'asse da stiro, stirate anche la parte delle spalle. A questo punto, dovrete stirare la parte davanti, partendo dai bottoni: anche questa dovrà essere stirata al contrario, e a rovescio. In questo modo, spiega l'esperta, la morbidezza dell'asse permetterà di stirare meglio i bottoni.

Il sesto passaggio è quello della schiena. Per la parte del retro della camicia, i consigli non sono particolari: stiratela come fate con gli altri vestiti. Se avrete eseguito tutti e sei i passaggi correttamente, la camicia verrà perfetta: stirata perfettamente, cioè, e senza una piega. All'inizio, potrà sembrare difficile, ma presto ci farete la mano, e stirerete in maniera sempre più efficace e veloce questi indumenti, che diventeranno facili da stirare, esattamente come le t-shirt, i jeans e la biancheria intima!

Camicie consigli
Alcune camicie.

Lascia un commento