Dall'Italia al cuore della Svizzera è un attimo con il treno panoramico che attraversa le Alpi e mostra paesaggi da togliere il fiato: ecco tutte le tappe.
Il trenino verde delle Alpi è un'esperienza magnifica tutta da vivere che conduce i viaggiatori dall'Italia fino al cuore più puro della Svizzera con i suoi paesaggi immersi nella natura e le sue città più famose. A poca distanza dal territorio italiano infatti proprio la Svizzera nasconde mete ideali da scoprire durante qualsiasi stagione dell'anno. In inverno è famosa per le stazioni sciistiche che permettono di ammirare lunghe distese bianche e avventurarsi sugli sci. Non mancano baite, rifugi e strutture attrezzate che rendono anche la stagione invernale un vero incanto.
Dalla primavera all'autunno la Svizzera diventa però luogo ideale per immergersi completamente nella natura esplosiva e nei suoi colori attraverso escursioni e scoperte senza dimenticare le città più caratteristiche e ricche di fascino come la capitale Berna o altre tappe avvolte da un'atmosfera suggestiva e senza tempo. Ecco dunque tutto l'itinerario del trenino verde delle Alpi che parte da Domodossola per cominciare un viaggio che sarà impossibile dimenticare.

Il trenino verde delle Alpi: alla scoperta dei luoghi più affascinanti e suggestivi della Svizzera
La partenza del trenino delle Alpi che conduce i viaggiatori in Svizzera è la città di Domodossola. Si comincia così un viaggio unico nel cuore della natura che ha come prima tappa la capitale Berna con il suo centro storico unico e ricco di storia. Qui si potrà ammirare un vero patrimonio artistico che conquisterà davvero tutti e permetterà anche di fare un piccolo tour culinario tra le prelibatezze tipiche di questa città. Seconda tappa invece è Spiez che vanta un castello meraviglioso tra i vigneti avvolto da un'atmosfera unica. Proprio qui è possibile prendere un traghetto che conduce alla terza tappa. Si tratta di Thun, paese magico con un fascino d'altri tempi. Si tratta di un luogo che sorge tra i canali e che ha case colorate meravigliose. Un piccolo gioiello che mostra il vero cuore della Svizzera.
Visualizza questo post su Instagram
La buona notizia è però che il trenino verde delle Alpi ha moltissime tappe che possono essere personalizzate anche per più giorni. Si potrà dunque fare un viaggio alla scoperta di luoghi meravigliosi viaggiando in treno con una vista davvero spettacolare. Non resta che partire alla scoperta della Svizzera e del suo cuore verde che nasconde molto più di quanto si immagini con centri storici ricchi d'arte e bellezze della natura mai viste prima.
