Borgo delle fiabe in Lazio: strade pittoresche dove ammirare i dipinti a cielo aperto

Nella magnifica regione del Lazio nasce il borgo delle fiabe: una galleria d'arte a cielo aperto con dipinti coloratissimi e ricchi di fantasia. 

Tra i borghi più belli d'Italia non mancano piccoli gioielli anche in Lazio, regione che conserva centro storici meravigliosi e caratteristici in grado di ammaliare i viaggiatori che arrivano da tutto il mondo. Oltre alla capitale, anche i borghi sul resto del territorio continuano a stupire e tra questi è impossibile non innamorarsi di Sant'Angelo in provincia di Viterbo. Chiunque si avvicina al borgo potrà immergersi in un'atmosfera unica e ricca di grande fascino che conquista grandi e piccoli.

Un vero paradiso non solo per grandi, ma anche per i bambini che potranno scoprire mural colorati mai visti prima. I protagonisti dei dipinti sono quasi interamente personaggi di fantasia e protagonisti dei cartoni animati più famosi al mondo. Basterà raggiungere il  borgo e cominciare la visita a piedi. La sensazione sarà quella di immergersi in una galleria d'arte sotto il sole del cielo per un viaggio meraviglioso nei ricordi d'infanzia. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul borgo di Sant'Angelo e sulle sue meraviglie coloratissime.

Lazio
Alcuni scorci del borgo di Sant'Angelo in Lazio. Fonte: Instagram

Borgo Sant'Angelo in Lazio: tutto il fascino della galleria d'arte a cielo aperto

Il borgo delle fiabe in Lazio continua a stupire con i suoi tantissimi dipinti colorati da ammirare durante la passeggiata tra strade caratteristiche. Si tratta di un progetto nato nel 2017 con l'obiettivo di riqualificare e preservare la vitalità di questo borgo. Un'idea geniale che ha trasformato le strade del paese in una galleria d'arte a cielo aperto e totalmente gratuito. Non mancano attività commerciali e altre attrazioni che accolgono i turisti in cerca dei murales più belli. A stupire è anche l'ultima creazione che raffigura la celebre fata Trilly con il volto di una bambina originaria proprio di Sant'Angelo. Un omaggio al paese che è in continua crescita e che vede la sua rifioritura proprio grazie ai murales.

In totale sono presenti a Sant'Angelo ben 21 murales dalle diverse dimensioni e alcuni molto grandi. Questo rende la passeggiata al borgo una scoperta continua. Si tratta dunque di una tappa da non perdere in Lazio e da aggiungere al tour della regione che nasconde bellezze incredibili e a volte nascoste. La provincia di Viterbo è dunque un territorio tutto da scoprire e tra le tappe più caratteristiche non può mancare il borgo che è sfuggito allo spopolamento. Non resta che lasciarsi conquistare da queste immagini e soprattutto organizzare un weekend in autunno alla scoperta di questi territori ricchi di storia e fantasia in Lazio.

Lascia un commento