Ottimo prezzo e porzioni abbondanti per un pranzo per tre persone, in un ristorante situato a Bologna, capoluogo dell'Emilia-Romagna: scopriamo quanto ha pagato il cliente del ristorante, guardando lo scontrino.
La cucina dell'Emilia-Romagna è conosciuta in tutto il mondo. Vi sono, infatti, alcuni piatti tipici che sono stati esportati anche all'estero, e che richiamano tantissimi turisti nei ristoranti tipici della regione dell'Italia Settentrionale. Tra questi, ad esempio, non possono non essere citate le tagliatelle al ragù bolognese, i tortellini in brodo e le gustosissime lasagne. Questi primi piatti sono dei veri e propri capisaldi della cucina italiana, per il loro gusto e per gli ingredienti utilizzati per prepararli.
A Bologna, capoluogo dell'Emilia-Romagna, vi sono tantissimi ristoranti dove provare i piatti tipici della cucina della città. Ristoranti di tutti i tipi e di tutte le fasce di prezzo, per accontentare tutti i palati. Nel capoluogo dell'Emilia-Romagna è, fortunatamente, possibile trovare numerose trattorie e osterie, dove i piatti tipici sono serviti in porzioni abbondanti, e costano decisamente poco.
Bologna, mostra lo scontrino di un pranzo tipico: ecco quanto ha pagato e quali sono i dettagli più sorprendenti
L'utente di un gruppo Facebook, dedicato ai ristoranti dove si spende poco e si mangia bene, ha mostrato lo scontrino di un pranzo per tre persone in un ristorante a Bologna. Come suggeriamo sempre, per spendere poco e mangiare piatti tipici della regione conviene recarsi nelle trattorie e nelle osterie. Meglio ancora a pranzo, quando sono disponibili dei menù fissi: è proprio quello che ha fatto il cliente di un ristorante bolognese, che ha ordinato, insieme a due amici, due menù fissi e altri piatti tipici della cucina bolognese. In particolare, sono stati ordinati tre piatti di maccheroni al ragù, di cui due con le tagliatelle e uno con la gramigna, due fettine di manzo, un prosciutto di Praga ai ferri, due insalate miste e un piatto di pomodori.

E ancora, per le bevande, mezzo litro di vino rosso, un quarto di litro di vino bianco, dell'acqua e tre caffè. Il tutto per soli 43 euro: un prezzo a dir poco bassissimo. Sono stati spesi, cioè, poco più di 14 euro a testa. Come si può notare, le porzioni sono abbondanti, e sembrano decisamente gustose. Tra gli altri dettagli sorprendenti, si può notare che il coperto è gratuito, e che i caffè costano soltanto 50 centesimi. Il servizio è stato gentile e veloce, e questa è una cosa che non guasta, e i primi sono stati particolarmente gustosi. Insomma: se vi doveste trovare a Bologna, per mangiare bene e spendere poco vi consigliamo di pranzare in una trattoria od osteria tipica, e di scegliere quelle che hanno il menù fisso. Spenderete poco e mangerete tanto e, soprattutto, bene!
