Pelle luminosa e idratata con maschera viso in tessuto, la nuova tendenza della skin care è possibile anche a casa con prodotti naturali: ecco come preparala per tutte le esigenze.
La maschera viso in tessuto è ormai un trend in continua evoluzione e crescita che cattura l'attenzione di moltissime persone. La comodità di questo metodo per prendersi cura della propria pelle non ha paragoni considerando che basta estrarre la maschera dalla confezione, applicarla sul viso e lasciarla agire perché è già imbevuta di siero o qualsiasi altro prodotto. Dai negozi specializzati in skin care ai supermercati, chiunque vende maschere viso in tessuto che vanno a ruba e che sono amatissime anche da chi adora coccolarsi dopo una lunga giornata di lavoro.
Come fare a preparare una maschera viso in modo naturale senza dover accontentarsi di un prodotto industriale e confezionato? Per gli amici della natura e dell'ambiente c'è un'ottima notizia. È possibile creare la maschera in tessuto anche fai da te a casa con ingredienti totalmente naturali. Ecco tutti i passaggi e le soluzioni per i vari tipi di pelle per rendere unica qualsiasi esperienza skin care anche per chi non desidera utilizzare prodotti confezionati.
Come preparare la maschera viso fai da te con prodotti naturali: è più facile del previsto
Il primo step per preparare la maschera viso in tessuto fai da te è quella di procurare un panno di cotone pulito, senza coloranti o stampe. È possibile anche utilizzare le maschere compresse in bustina, ma la modalità migliore è quella di scegliere un panno in cotone puro e poi ritagliare i segni degli occhi e della bocca. Procediamo ad occuparci dei vari infusi che andranno preparati in acqua bollente. La camomilla è perfetta per la pelle sensibile e per chi ha bisogno di calmare rossori sul visto. Menta, salvia e rosmarino sono invece la combo perfetta per chi soffre di pelle grassa, eccesso di sebo, punti neri e per chi ha bisogno di eliminare qualche brufolo di troppo. Non mancano invece infusi al tè verde super idratante e anche in questo caso purificante che unito anche al miele dona alla pelle un effetto luminoso.

Una volta pronto l'infuso desiderato bisognerà immergere il panno bianco di cotone in un pentolino e poi strizzarlo leggermente. A questo punto sarà possibile adagiare il panno sul viso lasciarlo in posa almeno 15 minuti. Se la maschera non dovesse aderire bene al viso basterà bagnare con un pennello il panno di cotone direttamente quando l'abbiamo applicata. Si tratta di un metodo naturale ottimo per chi desidera fare una maschera in tessuto più volte a settimana e a costo zero. Non dimentichiamo di evitare gli scrub subito dopo la maschera e idratare con una crema adatta alla nostra pelle.
