Un uomo ha pubblicato le fotografie delle portate e dello scontrino di un pranzo in un ristorante in provincia di Treviso, in Veneto. Per il cliente menù a prezzo fisso con tre primi piatti, acqua, vino e caffè: cosa ha mangiato e quanto ha speso.
È sempre più difficile trovare delle strutture del mondo della ristorazione in cui sia possibile mangiare bene e spendere poco. Se è vero che per avere un'esperienza di qualità è spesso necessario fare i conti con una spesa generalmente più alta di quella meda, è anche vero che a causa dei rincari generalizzati degli ultimi mesi si sta assistendo a una repentina lievitazione dei prezzi che non trova un corrispondente aumento della qualità del cibo servito.
Proprio per questo motivo, prima di provare una struttura spesso ci si informa attentamente non solo sulla qualità del cibo e del servizio ma anche sui costi da sostenere per un pranzo o una cena. Lo si fa, solitamente, affidandosi al passaparola, un fenomeno che ormai grazie al web viaggia sui gruppi dei social network e sui siti specializzati. Attraverso i quali i singoli utenti si scambiano costantemente consigli e suggerimenti su ristoranti, trattorie e agriturismi nei quali è possibile mangiare bene e spendere il giusto. Spesso pubblicando le proprie esperienze personali, allegando inoltre le fotografie delle portate e dello scontrino, in modo da fornire un resoconto completo a proposito di una determinata struttura.
Veneto, cosa ha mangiato e quanto ha speso il cliente: lo scontrino

È quanto fatto da Nicola che, nelle scorse ore, ha pubblicato un post in un gruppo su Facebook per segnalare un ristorante nel quale è possibile sostare per un pranzo rapido, abbondante e di qualità: i menù tra i quali scegliere sono diversi, anche se Nicola ha optato per un giro di tre primi piatti. La struttura in questione, ha rivelato l'autore del post, si trova in provincia di Treviso, in Veneto. Per il suo pranzo, Nicola ha scelto una zuppa di fagioli, dei paccheri al ragù e un risotto di funghi. Il tutto accompagnato da acqua e vino. E, per concludere, un caffè.
Come si legge anche nello scontrino pubblicato in allegato al post, per il pranzo Nicola ha speso 14 euro. Per un menù fatto solo di primi piatti, quindi di certo non completo, ma abbondante e soprattutto a un prezzo accessibile se si cerca una struttura in cui sostare per un pasto rapido senza spendere troppo. La segnalazione dell'autore del post, non a caso, è stata particolarmente apprezzata anche dagli altri utenti intervenuti per commentare il post. "Se sono buoni, tre primi e tutto il resto a quel prezzo non li trovi nemmeno a casa. Da segnare", ha scritto Giuliano. "Posto eccezionale. Ci vado spesso: ottima la carne e il vino di loro produzione", ha aggiunto Giovanni. "Forse il miglior ristorante a prezzo fisso della provincia di Treviso", le parole di Stefano a conferma della bontà della struttura.
