Avete mai pensato di immergervi in un lago nascosto tra i boschi? Ecco uno dei luoghi più suggestivi dell'Abruzzo perfetto da visitare anche nelle calde giornate d'autunno.
L'Abruzzo è una delle regioni più affascinanti d'Italia e non mancano luoghi immersi nella natura che sono ideali da visitare in qualsiasi stagione dell'anno. Tra laghi, boschi, distese di verde e acque del mare cristalline qualsiasi città nasconde bellezze che vale la pena scoprire. Questa volta però a catturare l'attenzione è un lago nascosto e non troppo conosciuto dai turisti, si tratta di un luogo meraviglioso dalle acque color verde smeraldo in cui è possibile anche fare il bagno quando le temperature lo permettono.
Il Lago di Sinizzo si trova vicino al borgo di San Demetrio ne' Vestini nella provincia dell'Aquila in Abruzzo. Un luogo unico, ma non troppo conosciuto dai turisti e che nasconde un fascino d'altri tempi. Visitare questa meraviglia immersa nella natura incantata è infatti un privilegio per chi ha la sensazione di sentirsi in un mondo quasi fatato e soprattutto lontano anni luce dal caos della città. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul lago tra regole, attrazioni e soprattutto quello che è possibile scoprire ammirando le sue acque.

Lago di Sinizzo in Abruzzo, meraviglia dalle acqu verde smeraldo circondata dalla natura: un vero paradiso
Anche il lago può trasformarsi in un luogo perfetto dove fare il bagno e immergersi per godere di un relax senza precedenti. Le acque del Lago di Sinizzo in Abruzzo sono un vero e proprio spettacolo perché limpidissime. Questo permette ai turisti di poter immergersi e fare il bagno, mentre agli animali è proibito. Sembra si essere in un ruscello o al mare considerando la trasparenza dell'acqua che permette anche di ammirare il fondale. A lasciare senza fiato è anche però la posizione di questo luogo che visto dall'alto mostra tutto il suo fascino e crea grande suggestione in chi lo visita. Il lago è letteralmente circondato dalla natura incantata e dagli alberi verdi che lo proteggono da occhi indiscreti. Una sorta di recinto che conserva la sua meraviglia e la bellezza delle sue acque.
Visualizza questo post su Instagram
Non mancano sentieri, ponti e aree in cui rilassarsi per respirare e ascoltare la meglio la natura senza mai lasciarsi distrarre dal rumore della città. Anche in autunno l'Abruzzo si conferma dunque uno dei luoghi più affascinanti d'Italia capace di offrire attrazioni giuste per chiunque e soprattutto durante tutto l'anno. Non resta che partire alla scoperta del Lago di Sinizzo e scoprire la sua meraviglia anche in questa stagione facendosi conquistare dal suo fascino.
