Occhiali da vista, il trucco per pulirli usando due ingredienti da cucina: il risultato è sorprendente

Per una pulizia efficace e sicura degli occhiali da vista è possibile utilizzare due ingredienti comunemente presenti in cucina. In questo modo si crea una soluzione fai da te in grado di restituire un ottimo risultato.

Chiunque indossi degli occhiali da vista sa bene quanto lo sporco che si accumula regolarmente su di essi possa risultare fastidioso e quanto, di conseguenza, sia fondamentale pulirli regolarmente per poter continuare ad usufruire di una visione chiara e nitida. Ogni giorni, sugli occhiali, su accumulano polvere, sporco e impronte digitali che non solo riducono la visibilità, ma peggiorano il loro stato accorciandone la vita utile.

Indossandoli tutto il giorno è, di fatto, quasi impossibile evitare che gli occhiali di vista si sporchino. Pulirli regolarmente, dunque, non solo è fondamentale, ma risulta anche necessario. In commercio è possibile trovare numerosi prodotti adatti a ciò, alcuni più e altri meno efficaci. In realtà, però, è possibile creare anche una soluzione in piena autonomia il cui risultato è altamente efficace. Questo trucco, svelato da Terra.cl, si può mettere in pratica utilizzando due ingredienti da cucina presenti in (quasi) tutte le case o comunque molto semplici da reperire nei supermercati: aceto bianco e bicarbonato.

La soluzione da preparare in autonomia per la pulizia degli occhiali da vista

Occhiali da vista, come pulirli usando aceto e bicarbonato
Aceto e bicarbonato: il risultato è assicurato

Grazie a questi due ingredienti sarà così possibile pulire gli occhiali da vista in maniera rapida, efficace e senza rischiare di rovinarli. L'aceto bianco è da molti utilizzato regolarmente nella pulizia della casa: si tratta di un prodotto in grado di sciogliere il grasso e di rimuovere i residui di sporco. Il bicarbonato di sodio è un prodotto delicato, ma ha comunque un leggero effetto abrasivo grazie al quale riesce a pulire le lenti degli occhiali senza però provocare graffi.

I due prodotti, combinati, hanno un'ottima azione pulente che rimuove macchie e aloni in piena sicurezza. La soluzione si può creare con una parte di aceto bianco e una di acqua, alle quali aggiungere una piccola quantità di bicarbonato. Una volta pronto il composto, questo va applicato sulle lenti con un panno pulito e pulire effettuando delicati movimenti circolari per dare modo ai prodotti di agire. Infine, gli occhiali vanno risciacquati sotto acqua corrente tiepida.

Questa soluzione è delicata e garantisce una pulizia in piena sicurezza garantendo un ottimo risultato. Ciò, ad esempio, a differenza di altri metodi spesso utilizzati ma sconsigliati. Nella pulizia degli occhiali da vista, infatti, bisogna evitare alcune pratiche. Tra queste soffiare sui vetri (si rischia di spingere polvere e particelle sui vetri, graffiandoli), usare una maglietta o i fazzoletti di carta (le cui superfici sono ruvide e possono lasciare micrograffi), utilizzare acqua calda (che è in grado di deformare alcune montature) o detersivi aggressivi (in grado di danneggiare sia le lenti che le montature).

Lascia un commento