Tre mix infallibili ed economici per togliere le macchie di penna, sugo e olio dai vestiti, senza dover usare la lavatrice: ecco i consigli della famosa esperta di bucato e pulizie domestiche.
Gli indumenti si possono lavare, principalmente, per due motivi. Si lavano, di solito, perché sono stati usati per un certo periodo di tempo, che può cambiare a seconda dell'indumento, e, dunque, essi devono essere lavati per disinfettarli, eliminando i batteri formatisi nel corso dell'uso dell'indumento, e per profumarli, togliendo anche eventuali odori cattivi. Gli indumenti, poi, possono essere lavati perché sono stati macchiati.
Esistono numerosissimi tipi di macchie. Alcune si tolgono più facilmente, mentre altre si tolgono con maggiore difficoltà. Talvolta, può essere necessario fare più lavaggi per togliere definitivamente una macchia, che non si toglie normalmente. Esistono diversi prodotti specifici, per togliere le macchie, e alcuni di questi possono essere anche parecchio costosi. Per fortuna, però, esistono dei mix infallibili, ottenuti da prodotti più economici e non indicati in maniera specifica per togliere le macchie, che possono togliere anche le macchie più difficili da eliminare. E, in alcuni casi, lo possono fare anche senza l'aiuto del lavaggio in lavatrice successivo.
Macchie di olio, penna e sugo: ecco come toglierle con dei mix infallibili
Una nota esperta di bucato e di pulizie domestiche, Erika Patragnoni, ha rivelato, recentemente, dei metodi infallibili per togliere le macchie di olio, penna e sugo. Tutti e tre i metodi, proposti dalla content creator, prevedono l'utilizzo di prodotti economici e che molte persone hanno già in casa. Prima di tutto, iniziamo con il mix per le macchie di penne e pennarelli: basterà mettere dell'igienizzante direttamente sulla macchia, far agire per un po' di tempo, e poi strofinare con uno spazzolino per bene.
Visualizza questo post su Instagram
Per quanto riguarda le macchie di sugo, invece, basta mettere del limone sulla macchia, e poi del sale e del sapone per piatti. Lasciate agire per circa un quarto d'ora, poi strofinate, anche in questo caso, con uno spazzolino. Infine, le macchie di olio. Queste dovranno essere trattate con sapone per piatti e bicarbonato di sodio. Prima di tutto, spazzolate il tutto, per distribuire il prodotto su tutta la macchia, poi fate agire per un altro quarto d'ora. Poi, spazzolate di nuovo e lavate l'indumento: noterete che sarà subito pulita. Potete procedere con questi metodi infallibili anche quando dovete utilizzare l'indumento dopo poco: non vi servirà, infatti, lavarlo in lavatrice dopo, dato che la macchia sarà andata via del tutto. Se, invece, non dovesse essere urgente indossare l'indumento, conviene sempre completare il lavaggio, per averlo davvero profumato e pulito.

