Camicie, il trucco fai da te per rimuovere le macchie gialle: il risultato è sorprendente

Per rimuovere le macchie gialle, anche le più ostinate, dalle camicie è possibile creare una soluzione fai da te e ottenere un ottimo risultato. Di cosa c'è bisogno.

Da indossare per il lavoro così come per il tempo libero, in estate così come in inverno: la camicia è senza dubbio tra i capi di abbigliamento adatti per tutte le occasioni. I suoi vantaggi sono tanti: tra tutti spiccano la versatilità, il comfort e l'eleganza.

Così come i vantaggi, ovviamente, le camicie hanno anche degli svantaggi. Spesso sono particolarmente delicate, soprattutto se prodotte con alcuni tessuti come la seta o il lino. E non solo. Questi capi di abbigliamento, infatti, necessitano di essere stirati frequentemente e questo può essere un fastidio. A ciò si aggiunge anche il fatto che la camicia, essendo indossata vicino al viso, tende a macchiarsi molto più facilmente di cibo, bevande e sudore. Queste macchie, spesso, sono difficili da rimuovere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Casa di Mattia (@lacasadimattia)

Camicie, il rimedio contro le macchie gialle

Camicie, come creare la soluzione per eliminare le macchie gialle
Di cosa c'è bisogno per creare la soluzione contro le macchie gialle. Fonte: Instagram

In commercio è possibile trovare numerosi prodotti, più o meno efficaci, per il trattamento delle macchie sulle camicie. Non sempre, purtroppo, con questi prodotti si ottiene il risultato atteso. È possibile, però, creare anche delle soluzioni in piena autonomia. Uno di questi rimedi è stato svelato, in un video pubblicato di recente, da Lacasadimattia, che ha fornito un metodo per sbiancare le camicie che si ingialliscono o sulle quali si formano macchie varie. Per questo rimedio servono del detersivo liquido, percarbonato, detersivo in polvere e una ciotola.

Il procedimento, in realtà, non è difficile. Si crea innanzitutto una soluzione pretrattante utilizzando detersivo liquido, due misurini di percarbonato e acqua calda. Bisogna poi mescolare, fino ad ottenere una sorta di crema. Questa va poi versata sulla parte della camicia macchiata, che va poi sfregata. Subito dopo si aggiunge un altro po' di soluzione e la si lascia agire per circa 10 minuti. A seguire bisogna riempire una bacinella con acqua calda e 40 grammi di detersivo in polvere. Vanno poi aggiunti due cucchiaini di percarbonato. Va dunque immerso il bucato nella bacinella e si lascia agire la soluzione per un'ora.

Trascorsa l'ora, si svuota la bacinella dalla soluzione lasciando al suo interno le camicie. Infine, i capi vanno messi in lavatrice non aggiungendo detersivo ma solo un misurino di percarbonato e l'ammorbidente. Si fa quindi partire il lavaggio con un ciclo a 60 gradi sintetico. A questo punto il gioco è fatto: il risultato sarà sorprendente.

Lascia un commento