La sporcizia sugli specchi è un fastidio non da poco. Spesso i prodotti presenti in commercio, adatti alla pulizia, non sono particolarmente efficaci. È però possibile creare una soluzione fai da te in grado di fornire un risultato sorprendente. Di cosa c'è bisogno.
Presenti in ogni abitazione, gli specchi sono oggetti apparentemente banali ma di fatto indispensabili nella nostra vita quotidiana. Oltre ad essere decorativi, infatti, sono infatti funzionali per la nostra cura personale e anche come complementi d'arredo.
Quando si pensa ad uno specchio, il collegamento principale è infatti con la cura personale: ogni giorno vengono utilizzati per controllare il trucco, l'acconciatura e l'abbigliamento. In realtà, lo specchio è innanzitutto un complemento d'arredo da non sottovalutare: permette infatti di amplificare la luce e lo spazio, creando ambienti più luminosi e ariosi ma anche più profondi, dando l'illusione di avere uno spazio più ampio. Questi oggetti si adattano a qualsiasi stile di arredamento e si possono trovare facilmente in commercio, in svariate forme e dimensioni, e sono generalmente economici.
Visualizza questo post su Instagram
Addio impronte sugli specchi: come preparare la soluzione fai da te

Quando si pensa allo specchio, però, viene immediatamente spontaneo anche un altro collegamento: quello riguardante la sporcizia. Gli specchi, infatti, tendono a sporcarsi facilmente e, per questo motivo, richiedono una pulizia frequente. Si tratta di un fastidio non da poco, che talvolta è particolarmente sgradevole agli occhi. Lo sporco che si accumula è generalmente causato dalla polvere che si deposita sulla superficie, dall'umidità in bagno che favorisce la formazione di macchie e aloni, dai residui di prodotti per capelli e corpo come shampoo, balsamo e altre creme, ma anche e soprattutto dalle impronte lasciate dalle dita.
Per la pulizia dello specchio dalle cosiddette ditate esistono i rimedi più disparati. Sono numerosi, infatti, i prodotti presenti in commercio, più o meno efficaci. In realtà, però, è possibile anche creare dei rimedi fai da te. Uno di questi è stato svelato, in un video pubblicato nelle scorse ore, da Francesco Saccomandi. Come spiegato nel filmato, infatti, è possibile creare una soluzione fai da te per sbarazzarsi definitivamente di questo problema non poco fastidioso. Per creare questa soluzione è necessario combinare un cucchiaino di brillantante, un cucchiaio di sapone per piatti e un cucchiaio di aceto. A questi tre elementi va aggiunta dell'acqua e il tutto va inserito all'interno di uno spruzzino. A questo punto, il gioco è fatto. Utilizzando la soluzione e ripulendo lo specchio con un panno pulito e asciutto sarà finalmente possibile liberarsi definitivamente delle impronte.
