Un membro di un noto gruppo Facebook è andato a cena in un'osteria della Toscana, dove ha mangiato piatti tradizionali, e ha mostrato lo scontrino e i piatti più buoni: scopriamo quanto ha pagato e quali sono i dettagli particolari.
La cucina toscana è tra le più apprezzate in Italia. Essa è caratterizzata da una grande varietà di piatti, realizzati con ingredienti di vario tipo. La varietà degli ingredienti dipende dalla varietà dei paesaggi e degli ambienti che si trovano in Toscana: questa regione, in effetti, comprende catene montuose, pianure, coste con spiagge e mare meravigliosi e colline verdeggianti, ricche di boschi. Così come la Toscana è una delle regioni più affascinanti d'Italia, dunque, la sua cucina è una delle più deliziose.
Tra i primi piatti più conosciuti della cucina toscana c'è, indubbiamente, quello dei Pici all'aglione. I pici, che sono un tipo di pasta fresca e lunga, vengono conditi con un meraviglioso sugo di pomodoro, preparato con una tipologia di aglio molto particolare. Parliamo dell'aglione, un prodotto tipico della Val di Chiana, che dona un sapore davvero particolare, e gustosissimo, al sugo in questione.
Mostra lo scontrino di una cena per due in un'osteria della Toscana: quanto ha speso e quali sono le cose più particolari
I pici all'aglione sono stati tra i piatti consumati da un cittadino italiano, che si è recato in un'osteria tradizionale toscana, situata a Sant'Angelo in Colle, nel comune di Montalcino, in provincia di Siena. Il cliente, Fabrizio, ha, poi, mostrato i piatti consumati e lo scontrino della cena per due persone, agli utenti di un gruppo Facebook, dedicato ai ristoranti in cui si mangia bene e si spende poco. La cena per due persone consiste in un tortino di pecorino, in tre primi piatti, tra cui un piatto di cacio e pepe al forno, un piatto di pici all'aglione e un piatto di tortelli maremmani, poi, un secondo piatto, e cioè la salsiccia al Sangiovese, un dolce, e cioè la torta peperina, mezzo litro di vino della casa, un amaro e due bottiglie d'acqua. Per questa cena, i due commensali hanno speso 61,50 euro.

"Direi più che buono", ha commentato uno degli utenti. In effetti, tutti hanno considerato buono il prezzo, oltre ai piatti offerti. Ed è proprio così: una cena per due persone, che comprende tre primi piatti, a poco più di 30 euro a testa è decisamente buona. Il dettaglio che non sfugge è proprio quello dei primi piatti: nonostante si tratti di piatti elaborati, infatti, il prezzo si aggira intorno ai 10 euro, con la cacio e pepe che ne costa solo 8. Anche il secondo piatto costa poco: solo 12 euro. Nemmeno una portata, insomma, costa 15 euro. Un prezzo molto buono, che conferma quello che diciamo sempre: scegliete sempre le trattorie e le osterie, per mangiare bene, tanto, e spendere poco!
