Lavoro in Lombardia, 10 assunzioni a tempo indeterminato per diplomati: i dettagli del concorso pubblico

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia, indetto il concorso pubblico per l'assunzione di 10 assistenti amministrativi, con contratto a tempo indeterminato, presso l'ASST Spedali Civili di Brescia. Quali sono i requisiti per candidarsi.

Sono ben 10 le nuove assunzioni, a tempo pieno e indeterminato, previste in Lombardia. È stato infatti indetto un concorso pubblico per l'assunzione di 10 assistenti amministrativi, da inquadrare nell'area degli assistenti presso l'ASST Spedali Civili di Brescia. Le candidature sono già aperte e lo resteranno fino al 6 ottobre 2024. Di seguito tutti i dettagli dell'avviso di selezione.

Per l'ammissione al concorso pubblico è necessario essere in possesso di alcuni requisiti, sia generali che specifici. Per quanto riguarda quelli generali sono richiesti cittadinanza, idoneità fisica all'impiego, maggiore età, godimento dei diritti civili e politici, non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall'impiego presso una pubblica amministrazione. Il requisito specifico è uno solo e riguarda il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Concorso pubblico in Lombardia, opportunità di lavoro per i soggetti in possesso di un diploma

Lombardia, l'ASST di Brescia assume a tempo pieno e indeterminato
10 assunzioni a tempo indeterminato all'ASST di Brescia

La domanda di partecipazione al concorso pubblico va presentata, esclusivamente per via telematica, tramite il portale gestione concorsi del sito web dell'ASST Spedali Civili. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è stato fissato alle 23:59 del 6 ottobre 2024. Ai candidati è richiesto il pagamento di una tassa di concorso di importo pari a 10 euro. Concluso il periodo utile per la presentazione delle domande si passerà alla procedura concorsuale.

La commissione esaminatrice potrà assegnare, ai candidati, un massimo di 100 punti: 30 per i punti, 70 per le prove d'esame. Sono tre le prove d'esame che i candidati saranno chiamati a svolgere: una scritta (per un punteggio massimo di 30 punti), una pratica (per un punteggio massimo di 20 punti) e una orale (per un punteggio massimo di 20 punti). Le materie delle prove sono specificate, nel dettaglio, all'interno del bando; le date e le modalità di svolgimento saranno comunicate con anticipo per via telematica. Una volta terminate le tre prove d'esame previste, la commissione esaminatrice si occuperà di formare la graduatoria di merito.

Si procederà, di conseguenza, alla dichiarazione dei vincitori del concorso pubblico. I soggetti in questione saranno invitati alla stipula di un contratto individuale di lavoro a tempo pieno e indeterminato, che avverrà ai sensi di quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto del servizio sanitario nazionale, con relativo trattamento economico e normativo. Per tutti i soggetti interessati, infine, ricordiamo che sono attualmente attivi numerosi concorsi pubblici per i quali è possibile candidarsi.

Lascia un commento