Nuova offerta di lavoro di Trenitalia, che è alla ricerca di autisti da inserire in Busitalia SITA Nord S.r.l. nella Regione Umbria con contratto a tempo indeterminato. Il diploma è un solo un requisito preferenziale. Come candidarsi.
Trenitalia è alla ricerca di nuovi autisti e, per candidarsi per la posizione in questione, non è richiesto il diploma. Ma andiamo con ordine. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano, infatti, ha pubblicato un'offerta di lavoro per la ricerca di autisti da inserire in Busitalia SITA Nord S.r.l. nella Regione Umbria. La figura si occupa delle mansioni di guida autobus e della vendita e verifica dei titoli di viaggio a bordo su richiesta della clientela.
È chiaramente necessario essere in possesso di determinati requisiti per presentare la propria candidatura. Il primo riguarda patente D e CQC Persone in corso di validità. È poi richiesta la residenza nelle regioni Umbria, Sardegna, Lazio, Toscana, Marche, Abruzzo ed Emilia Romagna. Sono inoltre richiesti il possesso dei requisiti fisici per lo svolgimento della mansione specifica di operatore di servizio e la disponibilità a lavorare su turni, anche festivi, nelle sedi servite dalla società. Quello del diploma di scuola superiore quinquennale è solo un requisito preferenziale, dunque non obbligatorio.
I dettagli dell'offerta di lavoro per autisti di Trenitalia

Per l'offerta di lavoro da autista di Busitalia SITA Nord S.r.l. è previsto un inserimento con contratto a tempo indeterminato o di apprendistato ove ricorrano i requisiti di legge, part time verticale ciclico 10 mesi nel periodo dall'1 settembre al 30 giugno. Per la posizione è prevista, in quanto al trattamento economico, una RAL di 21.695,10 euro, così come stabilito dal contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto autoferrotranvieri. Il trattamento economico è riproporzionato alla minore entità della prestazione, riferita a 10 mesi, alla quale però si aggiunge il welfare integrativo. Questo prevede contributo annuo contrattuale, concorso a spese scolastiche e asilo nido, agevolazioni prestiti aziendali e titoli di viaggio, anticipazione TFR, assistenza sanitaria integrativa, ticket restaurant, contributo mensile in caso di adesione al fondo di previdenza complementare di categoria.
Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro per la posizione in questione e abbia i requisiti descritti sopra può già presentare la propria candidatura. La candidatura va presentata sul sito web ufficiale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano, accedendo alla sezione Lavora con noi, nella quale è possibile trovare anche gli altri avvisi di selezione attualmente attivi presso l'azienda. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato fissato al 20 settembre 2024.
