Una donna ha pubblicato le foto delle portate e dello scontrino di una cena in un ristorante in Abruzzo a base di cucina tipica locale. Pareri discordanti sull'importo: cosa ha mangiato e quanto ha speso.
Per concedersi un pasto di qualità fuori casa spesso è necessario fare i conti con importi non proprio accessibili a tutti. Se è vero che il mercato offre possibilità per tutte le tasche, infatti, è anche vero che a standard più alti corrispondono quasi sempre in maniera automatica anche prezzi maggiori.
È questo il caso di Eveljn, una donna che ha raccontato di aver cenato in un ristorante in provincia di Chieti, in Abruzzo, per assaggiare la cucina tipica del posto. Sul locale in questione, la donna aveva già letto in precedenza pareri positivi, poi confermati dalla sua stessa esperienza. Che ha voluto condividere in un gruppo Facebook in cui gli utenti si scambiano regolarmente consigli e suggerimenti sulle strutture del mondo della ristorazione in cui si mangia bene e si spende il giusto.
Cena a base di cucina tipica in Abruzzo: lo scontrino pubblicato dalla cliente

Nel post pubblicato nelle scorse ore, Eveljin ha allegato non solo le fotografie delle portate ma anche quelle dello scontrino. La donna ha spiegato che, per la scelta delle pietanze, si è fatta consigliare da una cameriera. Tre le persone al tavolo, tra cui un bambino, che hanno ordinato e consumato quanto segue: una porzione di crostoni al ragù di pecora e delle pallotte cacio e ova come antipasto; come piatti principali una salsiccia di pecora, un misto carne e una parmigiana di melenzane; come contorno un'insalata mista e delle verdure stufate fredde. Il tutto accompagnato da mezzo litro di vino rosé, una bottiglia di acqua e due bottigliette di liquore. Per concludere, un dolce al mascarpone.
L'esperienza in questione è stata particolarmente apprezzata dall'autrice del post, che ha definito squisite tutte le portate. Ottima, secondo Eveljin, la cucina, gentile il personale, bella la location. E per il prezzo: "Ottimale, viste la quantità e la qualità". In totale, infatti, la donna ha speso 85,50 euro. Poco, tanto, il giusto? Pareri discordanti quelli giunti dagli altri utenti intervenuti nella discussione per commentare. "Una rapina", ha scritto Luca ritenendo spropositato l'importo speso. "Mi sembra abbastanza economico", ha invece aggiunto Elisa. "Non è economico ma la qualità non la regala nessuno", il parere di Davide. "Come rapporto qualità/prezzo mi sembra buono", ha invece scritto Alberto. Difficile, come al solito, mettere tutti d'accordo.
