Prima della semifinale di Jannik Sinner, arriva, questa sera, la finale di doppio misto dello US Open: vi giocheranno, per la prima volta nella storia del tennis azzurro, anche due italiani, e cioè Sara Errani e Andrea Vavassori. Ma quanto potrebbero guadagnare, al termine del torneo?
L'edizione 2024 dello US Open è, ormai, quasi giunta alla sua conclusione. Domenica 8 settembre si terrà, infatti, la finale del torneo singolare maschile, che sarà l'ultimo evento in calendario, riguardo questa edizione dell'ultimo torneo del Grande Slam dell'anno. Un'edizione che, pur non essendo ancora finita, è già stata ricca di momenti importanti e particolari. Uno di questi si è verificato proprio nella notte tra ieri e oggi: Jannik Sinner ha, infatti, battuto Daniil Medvedev, e si è garantito l'accesso in semifinale.
In questo modo, Jannik Sinner è diventato il primo tennista italiano a raggiungere tutte le semifinali di tornei del Grande Slam. Non solo: è uno dei pochissimi tennisti, ancora attivi, a essere riuscito in questa impresa. Per ora, ad esempio, non ci sono riusciti né Carlos Alcaraz, né Daniil Medvedev. Jannik Sinner, però, non è l'unico tennista italiano ad aver raggiunto un record importante in questa edizione dello US Open: anche altri due tennisti, infatti, hanno raggiunto un record fondamentale.
Stasera la finale di doppio misto dello US Open con Sara Errani e Andrea Vavassori: ecco quanto guadagneranno da finalisti e da vincitori
I tennisti in questione sono Sara Errani e Andrea Vavassori. Eliminati entrambi dagli altri tornei ai quali hanno partecipato, all'interno dello US Open, Errani e Vavassori sono, però, riusciti a raggiungere la finale del torneo di doppio misto. Sono stati, in questo modo, i primi tennisti italiani ad arrivare a una finale di uno Slam in doppio misto: mai nessuna coppia formata da un Azzurro e un'Azzurra ci era riuscita. Stasera, a partire dalle ore 21, Errani e Vavassori si giocheranno la vittoria dello Slam contro gli statunitensi Donald Young e Taylor Townsend. Ma quanto guadagnerebbero, se vincessero lo Slam?

Prima di tutto, bisogna dire che i guadagni per i tennisti partecipanti all'edizione 2024 dello US Open, sono decisamente aumentati, rispetto all'edizione 2023. I vincitori dei tornei singolari, infatti, vinceranno ben 3 milioni e 600.000 dollari, contro i 3 milioni di dollari del 2023. Parliamo, quindi, di ben 600.000 dollari in più. Anche i guadagni per i tornei doppi e doppi misti sono aumentati, ma la differenza non è così netta, anche perché i montepremi sono di minor valore. I vincitori dei tornei doppi misti, infatti, guadagneranno 'solo' 30.000 dollari in più, rispetto all'anno scorso.
Ma quanto guadagneranno esattamente Sara Errani e Andrea Vavassori, per la loro performance nel torneo di doppio misto dello US Open? Ebbene: qualora non vincessero la finale, guadagnerebbero 100.000 dollari in due, e cioè 50.000 dollari ciascuno. Qualora dovessero vincere, invece, guadagnerebbero 200.000 dollari in due, e cioè 100.000 dollari ciascuno. Un montepremi di tutto rispetto, certo, ma molto più basso rispetto al montepremi che verrà riservato al vincitore e alla vincitrice dei tornei singolari, maschile e femminile!
