Un uomo ha pubblicato le foto delle portate e dello scontrino di un pranzo veloce in un ristorante in provincia dell'Aquila, in Abruzzo. Due portate genuine e di qualità, per una spesa di poco superiore ai 10 euro: la segnalazione ha riscontrato numerosi apprezzamenti.
Anche se sempre più spesso sembra essere ormai un lusso concesso a pochi, la possibilità di godersi un pasto fuori casa resta ancora aperta a tutte le tasche. Il segreto, chiaramente, sta nel saper scegliere la struttura giusta. Tutto, poi, dipende dalle proprie pretese e dalle aspettative che si hanno: anche senza spendere cifre spropositate, infatti, è possibile mangiare bene e spendere il giusto. Almeno per quanto riguarda un pranzo o una cena veloce fuori casa.
È quanto ha fatto Luca, che ha poi condiviso la sua esperienza in un gruppo Facebook dedicato proprio allo scambio di consigli e suggerimenti riguardanti le strutture del mondo della ristorazione che propongono un buon rapporto qualità/prezzo. Nelle scorse ore, infatti, l'utente ha raccontato di essersi concesso un pranzo veloce in un ristorante ad Oricola, in provincia dell'Aquila, in Abruzzo. Un pranzo composto da primo piatto, secondo piatto e bibita. Con tanto di caffè offerto. Il tutto per poco più di 10 euro.
Cosa ha mangiato e quanto ha speso il cliente nel ristorante in Abruzzo

Nel post pubblicato di recente, Luca ha condiviso non solo le fotografie delle portate ma anche quella dello scontrino. Un menù, quello ordinato, composto da fettuccine al ragù come primo piatto e straccetti di rucola e grana come secondo piatto. Da bere, una bibita. Per concludere, un caffè offerto dalla casa. Per un totale di 13,20 euro: 5 per il primo, 6 per il secondo, 2,20 per la bibita. "Cucina genuina e veloce", il commento dell'autore del post.
Alla segnalazione di Luca sono seguiti anche gli apprezzamenti degli altri utenti intervenuti nella discussione, che gradiscono la possibilità offerta dalle strutture in cui è ancora possibile mangiare bene senza spendere cifre spropositate. "Prezzo onesto, sembrano piatti ben preparati", ha scritto Patrizio. "Neanche in mensa si spende così poco. Se buono è un gran posto", ha aggiunto Luca. Una conferma della bontà della struttura è arrivata da Giorgia: "Ho la fortuna di averlo a due passi e quando si va di fretta o c'è qualche inconveniente ci fermiamo a mangiare qui. Confermo tutto: piatti buonissimi, abbondanti e spendi davvero due soldi". Una proposta, quella di Luca, che ha trovato praticamente tutti d'accordo: davvero un evento più unico che raro.
