Emilia Romagna, nuovo concorso pubblico per diplomati: assunzione a tempo indeterminato, candidature aperte

Il Comune di Cento, in Emilia Romagna, si prepara ad assumere 4 istruttori amministrativo contabili a tempo pieno e indeterminato. Indetto il concorso pubblico, candidature in corso: basta il diploma per partecipare.

Nuove opportunità lavorative, per diplomati, in Emilia Romagna. Il Comune di Cento, in provincia di Ferrara, ha infatti indetto un concorso pubblico per soli esami per l'assunzione, a tempo indeterminato e pieno, di quattro istruttori amministrativo contabili, da inquadrare nell'area degli istruttori. I soggetti assunti saranno assegnati al settore lavori pubblici e allo staff del segretario del Comune. Di seguito tutti i dettagli dell'avviso di selezione.

Per accedere al concorso pubblico è necessario essere in possesso di alcuni requisiti. Sono infatti richiesti maggiore età, cittadinanza, godimento dei diritti civili e politici, non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo, non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da un impiego presso la pubblica amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento o per la produzione di documenti falsi, non aver riportato condanne penali, essere in possesso di patente di categoria B ed essere in possesso dell'idoneità psico-fisica all'impiego. Per quanto riguarda il titolo di studio, invece, è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Tutti i dettagli del concorso pubblico indetto dal Comune di Cento, in Emilia Romagna

Emilia Romagna, nuove assunzioni a tempo indeterminato per diplomati
Saranno quattro le assunzioni a tempo pieno e indeterminato

La domanda di partecipazione al concorso pubblico in questione va presentata, esclusivamente per via telematica, entro e non oltre le ore 12:00 del 18 settembre 2024. La domanda va presentata tramite il Portale Unico per il Reclutamento InPa, dove è inoltre possibile consultare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Concluso il periodo utile per l'invio delle domande si passerà alla procedura e concorsuale. I candidati saranno chiamati allo svolgimento di tre prove d'esame: una scritta, una psicoattitudinale e una orale, le cui materie sono descritte all'interno del bando di concorso. Le tre prove assegneranno ognuna un punteggio massimo ed ognuna di esse si intenderà superata con un punteggio di almeno 21 su 30. Il calendario delle prove sarà comunicato con almeno 15 giorni di preavviso.

Al termine delle tre prove previste, la commissione esaminatrice procederà alla formazione della graduatoria di merito, il cui punteggio sarà ottenuto sommando i voti delle prove. Si procederà, successivamente, alla dichiarazione dei vincitori del concorso. Questi soggetti saranno invitati alla stipula di un contratto individuale di lavoro. L'assunzione avverrà ai sensi di quanto previsto dal contratto collettivo del comparto funzioni locali, nel profilo professionale di istruttore amministrativo contabile, con trattamento economico tabellare pari a 23.175,61 euro.

Lascia un commento