Un uomo ha pubblicato le fotografie delle portate e dello scontrino di un pranzo in un ristorante ad Ancona, nelle Marche. La sua segnalazione è stata particolarmente apprezzata ma un dettaglio sullo scontrino ha lasciato increduli gli altri utenti.
Nell'epoca moderna gran parte delle informazioni viaggia online. Il riferimento è non solo alle informazioni di stampo giornalistico ma a quelle di qualsiasi tipologia. Il web, infatti, è da sempre paragonato ad una grande piazza e proprio come in una grande piazza si possono chiedere e ricevere consigli e suggerimenti di ogni genere.
A causa dei recenti rincari generalizzati è in rapido aumento la popolarità di quei gruppi sui social network e quei siti specializzati sullo scambio di segnalazioni a proposito di strutture del mondo della ristorazione in cui mangiare bene e spendere il giusto. Nessuno, infatti, vuole concedersi un pasto fuori casa e mangiare male. E, magari, con la spiacevole sorpresa di spendere troppo. Per questo motivo, spesso ci si affida al passaparola approfittando delle esperienze di chi ha già provato una determinata struttura. Una segnalazione positiva, accolta con favore anche da altri utenti, è stata fornita nelle scorse ore da Federico.
Lo scontrino del ristorante nelle Marche e quel dettaglio che non è passato inosservato

In un post pubblicato proprio in un gruppo su Facebook, Federico ha raccontato di aver mangiato in un ristorante ad Ancona, nelle Marche. L'uomo ha rivelato che, le persone presenti al tavolo (Quattro in totale, di cui due adulti, una bimba di 5 anni e una di un anno) hanno ordinato e consumato quanto segue: un antipasto di mare completo con alici marinate, gamberetti in salsa, insalatina di seppia, sauté di cozze bianco, cozze in umido rosse, sauté di vongole bianco, raguse in porchetta; a seguire un piatto di penne al pomodoro, uno di chitarre ai frutti di mare, uno spaghettone ai pomodori e vongole; poi una porzione di spiedini di calamari e gamberi, una frittura di pesce, una porzione di spinaci all'agro. Il tutto accompagnato da acqua naturale e mezzo litro di vino frizzante. Per concludere, un semifreddo al cioccolato e frutti rossi e due caffè.
Come è possibile leggere anche dallo scontrino, Federico ha speso in totale 89,50 euro. Per svariate portati che lui stesso definisce di qualità e abbondanti. La tua segnalazione è stata particolarmente apprezzata non solo dall'autore del post, ma anche dagli altri utenti intervenuti nella discussione: "Ottimo ristorante, noi ci andiamo spesso", ha scritto Nadia. "Per quello che vi hanno dato non avete speso niente". Un particolare è stato particolarmente apprezzato: quello di non aver fatto pagare il coperto. Lo ha fatto notare, Nando, che ha così commentato: "Coperto zero? Non credo ai miei occhi!".
