Il Comune di Santa Margherita Ligure, in Liguria, ha indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 3 istruttori amministrativo contabili. Candidature aperte fino al 19 settembre 2024.
Nuove opportunità professionali, per diplomati, in Liguria. Il Comune di Santa Margherita Ligure, infatti, ha di recente indetto un concorso pubblico per esami per l'assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 3 istruttori amministrativo contabili, da inquadrare nell'area degli istruttori. Di seguito tutti i dettagli dell'avviso di selezione.
Per essere ammessi al concorso pubblico è necessario essere in possesso di alcuni requisiti. Sono infatti richiesti cittadinanza, maggiore età, non avere limitazioni psico-fisiche allo svolgimento delle attività e delle mansioni previste, godimento dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne, non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, essere in possesso della patente di guida di categoria B. Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesto un diploma di maturità quinquennale in ragioneria oppure diploma di tecnico in amministrazione, finanza e marketing (o altro diploma di maturità equipollente). In alternativa è ammesso il possesso di una delle lauree specificate all'interno del bando di concorso.
Tutti i dettagli del nuovo concorso pubblico indetto in Liguria

La domanda per l'ammissione al concorso pubblico va presentata, esclusivamente per via telematica, tramite il Portale Unico del Reclutamento entro e non oltre le 12:00 del 19 settembre 2024. Ai candidati è richiesto il pagamento di una tassa di concorso di importo pari a 10 euro. Chiunque sia interessato può intanto consultare anche numerosi altri avvisi di selezione attualmente attivi. Al termine del periodo utile per la presentazione delle domande, poi, si passerà alla vera e propria procedura concorsuale.
I candidati saranno chiamati a svolgere due prove d'esame: una scritta e una orale, le cui materie sono indicate nel dettaglio all'interno del bando di concorso. Prima, comunque, potrebbe essere indetta anche una preselezione (che avrebbe luogo in data 30 settembre) qualora il numero di candidati sia superiore a 70. Concluse le due prove d'esame, la commissione esaminatrice si occuperà di formare la graduatoria di merito, il cui punteggio sarà dato dalla somme delle valutazioni ottenute nelle due prove d'esame. Si procederà, dunque, a dichiarare i vincitori del concorso: questi soggetti saranno invitati alla stipula di un contratto individuale di lavoro, a tempo pieno e indeterminato, ai sensi del contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto funzioni locali, nel profilo professionale di istruttore amministrativo contabile, con corrispondente trattamento economico.
