Una turista italiana, Teresa, si è recata in quello che viene definito il ristorante più famoso di Parigi, in Francia, e ha raccontato l'intera esperienza. Al termine ha mostrato lo scontrino: cosa ha mangiato e quanto ha speso.
Chi ama viaggiare e lo fa di frequente sa bene che l'esperienza turistica non si limita alla sola esplorazione di città, musei e altre attrazioni. Anche la parte gastronomica, infatti, è un fattore ritenuto molto importante dai viaggiatori.
Per questo motivo, prima di affrontare un viaggio in tanti si informano sui piatti tipici del luogo da visitare e sulle strutture in cui si mangia meglio. Non di rado, poi, queste esperienze vengono condivise sul web. È proprio online, infatti, che viaggia il passaparola con scambi di consigli e suggerimenti sulle migliori strutture del mondo della ristorazione. È esattamente ciò che ha fatto Teresa Muratore, che ha di recente condiviso sul proprio account TikTok un video nel quale ha raccontato di aver mangiato in quello che viene definito il miglior ristorante di Parigi, in Francia.
Francia, pranzo nel ristorante più famoso di Parigi: quanto costa

Nel video in questione, Teresa ha raccontato l'intera esperienza, spiegando di aver dovuto attendere più di un'ora in coda prima di potersi sedere al tavolo. Nel ristorante in questione, ha spiegato l'autrice del video, non è possibile prenotare: il consiglio, dunque, è quello di presentarsi con netto anticipo rispetto all'orario di cena. Non esiste un menù: l'unica cosa che viene chiesta al cliente è la preferenza sulla cottura della carne. Appena seduti, il servizio prevede un'insalata con un condimento alla senape: "Ha un gusto deciso, deve piacere", ha commentato Teresa.
Giunge poi il momento della portata principale, ovvero l'entrecôte con le patatine fritte. Teresa ha mostrato il piatto, servito, la cui dimensione è più piccola rispetto al classico piatto da ristorante. Sulle patatine, ha spiegato l'autrice del video, è necessario aggiungere del sale: "Sono appena fatte, belle croccanti". La carne si presenta molto morbida ed è accompagnata da una salsa particolare. La parte migliore, secondo Teresa, è proprio inzuppare le patatine in questa salsa. E non è tutto. Appena terminata la consumazione, infatti, i camerieri riempiono nuovamente il piatto sia con le patatine che con la carne.
Quanto costa mangiare nel ristorante più famoso di Parigi? Al termine del video, Teresa ha mostrato anche lo scontrino. In totale, le due persone hanno speso 58 euro, ovvero 29 euro a testa. "Secondo me ne vale la pena", ma solo se ci si presenta in largo anticipo in modo da evitare la lunga coda costantemente presente nella struttura in questione.
