Toscana, nuovo concorso pubblico per diplomati: assunzioni a tempo indeterminato, via alle candidature

la paÈ stato di recente indetto un nuovo concorso pubblico in Toscana. 5 assunzioni a tempo pieno e indeterminato, come istruttore amministrativo e contabile, al Comune di Cerreto Guidi, in provincia di Firenze. Candidature aperte fino al 5 agosto 2024.

Un nuovo concorso pubblico è stato di recente indetto in Toscana. Il Comune di Cerreto Guidi, in provincia di Firenze, ha infatti pubblicato un avviso di selezione, da svolgersi per esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 5 unità di personale nel profilo di istruttore amministrativo e contabile, area degli istruttori. Una percentuale dei posti messi a concorso è riservata ai volontari delle Forze armate e a coloro che hanno concluso il servizio civile universale. Di seguito tutti i dettagli.

Il bando di concorso elenca alcuni requisiti per l'ammissione alla selezione. È innanzitutto richiesto, per quanto riguarda il titolo di studio, un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l'accesso all'Università. È inoltre essere necessario essere in possesso dei requisiti generali, quali quelli di cittadinanza, maggiore età, assenza di condanne penali, idoneità fisica, godimento dei diritti civili e politici. Per la partecipazione è infine richiesto anche il possesso della patente di guida.

Toscana, tutti i dettagli del concorso pubblico: domanda, prove d'esame, assunzione, trattamento economico

Toscana, concorso pubblico per diplomati: come candidarsi
Nuovo concorso pubblico per diplomati in Toscana: assunzioni a tempo indeterminato

Le domande per la partecipazione al concorso pubblico del Comune di Cerreto Guidi vanno presentate, esclusivamente per via telematica, tramite il Portale Unico di Reclutamento InPa entro e non oltre le 23:59 del 5 agosto 2024. Ai candidati è richiesto il pagamento di una tassa di partecipazione dell'importo di 10 euro. Ricordiamo che, sullo stesso Portale Unico di Reclutamento, è sempre possibile trovare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi.

Concluso il periodo utile per la presentazione delle domande si passerà alle prove d'esame. Due quelle previste: una scritta e una orale, le cui materie sono specificate all'interno del bando. Ciascuna delle due prove assegna un punteggio massimo di 30 punti; allo stesso modo, ognuna delle due prove si intende superata con un punteggio di almeno 21/30. Al termine delle due prove, la commissione si occuperà di formare la graduatoria di merito, in ordine decrescente, in base alla somma dei voti conseguiti nelle due prove. Saranno dunque dichiarati i vincitori del concorso, che saranno successivamente convocati per la stipula del contratto individuale di lavoro per l'assunzione in servizio. Il trattamento per il ruolo è quello previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto Funzioni Locali, pari a 24.188,66 euro annui lordi.

Lascia un commento